Erkennungsmarke ...paracadutista???

« Older   Newer »
  Share  
shrapnel
view post Posted on 8/6/2011, 00:06




Un saluto a tutti quanti.
Tempo fa, durante una ricerca, presso dei vecchi ruderi di un casale nei boschi Laziali, è venuto fuori un mezzo piastrino di riconoscimento tedesco, particolare, sia per il metallo, lamina d'acciaio, sia per la trascrizione che non presenta lettere alfabetiche, ma solo numeri arabi. Qualcuno conosce il motivo? C'è un sito dove raccogliere dati sul "vecchio" proprietario?

image

Uploaded with ImageShack.us

Rimanendo in attesa di eventuali risposte, sperando di aver fatto una richiesta che "appassioni" altri lettori,
saluti e grazie by Shrapnel.... :)
 
Top
Diego Alatriste
view post Posted on 9/6/2011, 23:24




Forse la Croce Rossa conserva in archivio l' elenco dei caduti e dei dispersi di tutti gli eserciti. So che è possibile fare ricerche sui prigionieri di guerra, forse anche sui caduti. La matricola c'è.
 
Top
shrapnel
view post Posted on 13/6/2011, 23:48




Non so esattamente se il proprietario di questo piastrino sia "caduto" sul campo. Anche se la metà di esso potrebbe anche voler dire questo. Quello che sarebbe interessante è scoprire il modo per avere notizie sul militare che lo aveva in dotazione, un po come per i militari USA dove si possono attingere informazioni, o per i Caduti italiani, grazie al Ministero della Difesa che a pubblicato on line gli elenchi.
I dati impressi, per me sono insignificanti, riportando solo una serie di tre numeri, il 210, il 41, il 432 nient'altro! ....???
Saluti by Shrapnel ... :)
 
Top
WWII
view post Posted on 23/6/2011, 22:51




ce lo potevano pure mettere un nome XD
 
Top
3 replies since 8/6/2011, 00:06   379 views
  Share