Naranjero

« Older   Newer »
  Share  
Naranjero63
view post Posted on 17/9/2009, 19:06 by: Naranjero63




Ti do pienamente ragione sulla difficoltà di reperimento d'informazioni e foto sull'argomento mitra.Una grossa mano me la ha data l'amico Godofredoss,per la parte spagnola.Per quanto riguarda il C.T.V.ho tratto informazioni da<c.T.V.il Corpo Truppe Volontarie Italiano durante la Guerra Civile Spagnola>di Ernestino Chiappa al capitolo V-Veicoli e Armamenti pag.124 Armi di preda bellica.Mentre le rare foto di italiani con mitra le ho trovate su<immagini DI STORIA-Italiani nella Guerra di Spagna>Italia Editrice pag.96(dove si vedono nostri carristi di cui 1 con una Mauser spagnola-Astra o Star-e 1 con un moschetto automatico),pag.118(nostri carristi e fanti con il soldato in primo piano che appoggia il suo naranjero sul carro L)e a pag.120(dove si vede il copricanna forato che spunta da dietro la spalla del militare alla sinistra dei generali Berti e Frusci)ed infine su<le uniformi e i distintivi del Corpo Truppe Volontarie Italiane in Spagna 1936-1939>di S.Ales e A.Viotti-Stato Maggiore dell'Esercito-Ufficio Storico dove a pag.144 e pag.147 si trovano le stesse foto delle pag.96 e 120 del precedente libro.Nella prima di queste mi sembra di intravvedere lo spuntare,dal copricanna,di una porzione di canna che mi ha portato a chiedere dello Steyr-Solothurn. :http://img233.imageshack.us/img
 
Top
93 replies since 1/6/2008, 16:59   5656 views
  Share