Un pò di "cimici".

« Older   Newer »
  Share  
-serpico-
view post Posted on 18/8/2008, 11:30 by: -serpico-
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
281

Status:


CITAZIONE (IL BeNe @ 17/8/2008, 19:56)
Complimenti per le tue cimici Deniro, l'ultima è davvero superlativa. ;)
Io purtroppo con le cimici non marcate ho avuto brutte esperienze, ultimamente poi sul noto sito d'aste se ne trovano diverse e
tutte senza ditta di produzione.. hmmm.. molto strano.
Ricordiamo che alcuni erano di acquisizione privata, a volte veri e propi gioielli da quanto bene e con maestria fossero fatti,
(spesso in argento, meno spesso in oro) e questi per l'appunto potevano non avere nessun marchio o scritta sul retro.

In effetti,di falsi o replice che dir si voglia,ne circolano parecchie,ma è difficile non individuarle;i materiali,i sistemi di fissaggio,il tipo di lavorazione sono molto diversi!Non mi è ancora capitato di vedere una cimice che possa essere facilmente scambiabile per originale.
Detto questo,proseguirei con dei distintivi da occhiello secondo modello per iscrito al P.N.F.
Alcune varianti del modello pentagonale.
Differiscono per piccoli particolari e per il marchio del costruttore.

image

image

Mi manca il raro modello in bachelite che ho visto postato qualche topic più sopra.
Quello che segue è un modello molto particolare che marcato argento 800 al retro.

image

In ultimo un bel distintivo che credo corrisponda al grado di consigliere nazionale della camera dei fasci.

image





Edited by Fante - 18/8/2008, 12:40
 
Top
46 replies since 12/6/2008, 19:10   5632 views
  Share