uscita di ieri...

« Older   Newer »
  Share  
Aprilia_E.F.XVI
view post Posted on 30/3/2009, 17:03




dopo una breve pausa si rinizia....image


image
 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 30/3/2009, 18:06




Caspita, complimenti per il ritrovamento, quasi tutta roba Italiana, nella zona ci sono stati combattimenti svolti da militari della RSI?
Molto strano il bossolo più corto, mi sembra tanto un 8 Kurz a salve per MP44. http://en.wikipedia.org/wiki/7.92x33mm_Kurz

Puoi guardare se ci sono scritte nel fondello?
 
Top
IL BeNe
view post Posted on 30/3/2009, 18:23




Se non erro, il bossolo a salve dovrebbe essere quello per il mortaio Breda. (ma non vorrei dire una BOIATA) :D
Dovrei averne uno da qualche parte, provero' a cercarlo ed a postarlo per il confronto.

Complimenti per i notevoli ritrovamenti! ;)
 
Top
salerno1943
view post Posted on 30/3/2009, 18:35




Forse intendevi il "BRIXIA"...
 
Top
IL BeNe
view post Posted on 30/3/2009, 18:38




ahahah avete ragione :D
Scusate il lapsus, come sempre in queste ore vi rispondo tra una telefonata e l'altra al lavoro!

eheheheh ora potete fustigarmi!
 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 30/3/2009, 19:21




CITAZIONE
Se non erro, il bossolo a salve dovrebbe essere quello per il mortaio Brixia.

Cacchio, è vero, a quello proprio non avevo pensato.

Bravo Marco. :P
 
Top
Aprilia_E.F.XVI
view post Posted on 30/3/2009, 20:10




ciao a tutti grazie per i complimenti,il posto dove sono stati rinvenuti è la zona del fronte di anzio-nettuno dove erano presenti gli uomini della RSI,il bossolo a salve è del brixia.un saluto a tutti
 
Top
salerno1943
view post Posted on 30/3/2009, 21:21




CITAZIONE (-Milite Ignoto- @ 30/3/2009, 19:21)
CITAZIONE
Se non erro, il bossolo a salve dovrebbe essere quello per il mortaio Brixia.

Cacchio, è vero, a quello proprio non avevo pensato.

Bravo Marco. :P

Ma come... Lui si sbaglia, io lo correggo, e si becca comunque i complimenti... mah... <_< :lol: :lol:
Naturalmente si scherza :P e mi associo ai complimenti del buon Milite Ignoto...
 
Top
IL BeNe
view post Posted on 31/3/2009, 09:29




eheheheh!! Questi sono i privilegi del Moderatore! ahahahah!!! :P

Anzi vi chiedo scusa ancora del lapsus, che figura di m..... ;) ahahahah

I colpi a salve per il Brixia sono abbastanza rari, molto piu' delle stesse granate, io gli unici che ho
in collezione arrivano dalla Slovenia, fate voi... :)

è un'arma che come sapete non ha avuto molta fortuna e non è durata tantissimo in servizio, nonostante
sia tra i progetti piu' complicati per un motaio di queste dimensioni. Bello e dannato! :D

Aprilia, ci fai vedere le scritte sul fondello? Sono molto curioso di vedere l'anno di fabbricazione.

Complimenti ancora.
 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 31/3/2009, 09:43




CITAZIONE (IL BeNe @ 31/3/2009, 09:29)
eheheheh!! Questi sono i privilegi del Moderatore! ahahahah!!! :P

Infatti fra me e Marco c'è un tacito accordo, io lo sostengo con perverse adulazioni e lui mi cede parte della sua collezione............... :ph34r: :lol:

Poi quando mi avrà ceduto tutto passerò ad adulare vergognosamente anche Salerno per aquisire legalmente parte del suo materiale.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
salerno1943
view post Posted on 31/3/2009, 13:01




I privilegi del moderatore??? Allora una sorta di "casta" si è insediata anche qui... :P

CITAZIONE (-Milite Ignoto- @ 31/3/2009, 09:43)
passerò ad adulare vergognosamente anche Salerno

Milite, dai su, così finirai col farmi arrossire... :wub: :lol:
...almeno non dirlo davanti a tutti!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
IL BeNe
view post Posted on 31/3/2009, 14:58




Eheheheh!! Ebbene si! un accordo segretissimo da come vedi!!! :P :D
Il supporto è potere!

Ritornando in argomento, non riesco ad identificare cosa sia quel tubetto azzurro sulla parte destra centrale della seconda
fotografia.
Mi illuminate?
 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 31/3/2009, 15:15




Potrebbe essere un qualche tipo di spoletta, la foto non è molto chiara, il colore azzurro potrebbe essere dovuto all'ossidazione
 
Top
Aprilia_E.F.XVI
view post Posted on 31/3/2009, 19:21




ciao il colore azzurro e vernice non ossidazione ci sono altri pezzi piu piccoli ma senpre simile a quello ma di colore rosso,non so cosa siano,se posso aiutarvi stavano vicino a bombe brixia che non ho preso perche ridotte malissimo,probabile che siano i detonatori delle brixia? che dite?

bene,la foto del fondello mi viene sfogata comunque c'è scritto ( C.A. -41 )
 
Top
IL BeNe
view post Posted on 31/3/2009, 20:15




Detonatore della Brixia non credo proprio... ne ho diverse e nessuno ha mai avuto quel pezzo, che oltertutto è troppo
grosso per entrare nelle spirali interne del meccanismo.
 
Top
17 replies since 30/3/2009, 17:01   878 views
  Share