i miei nuvi acqusti

« Older   Newer »
  Share  
squilibrato
view post Posted on 9/4/2009, 20:01




Salve vi voglio proporre due nuovi acquisti, cosa ne pensate? attendo i vostri pareri.
imageimageimageimage
imageimage
imageimage
 
Top
fedeligenerale
view post Posted on 9/4/2009, 20:16




Molto belle, la patina è stupenda, i nastri sono perfetti hanno un bel senso di vissuto. Sono due delle classiche decorazioni della grande guerra.

CF
 
Top
squilibrato
view post Posted on 9/4/2009, 20:24




Si è vero, ma avendo iniziato da poco la mia collezzione mi mancavano
 
Top
fedeligenerale
view post Posted on 9/4/2009, 20:29




Possiedi anche il "Bronzo Nemico" e l'Unità d'Italia? Se così fosse potresti fare un piccolo medagliere.

CF
 
Top
squilibrato
view post Posted on 9/4/2009, 20:32




Di Bronzo Nemico ne possiedo due, mentre per l'Unità d'Italia neanche l'ombra.
 
Top
zarubabel2
view post Posted on 11/4/2009, 19:38




caro squili , bravo vedo che sei sulla strada giusta anche se il difficile viene dopo , ti consiglio ora di prendere la libia e l'italo turca , che sono relativamente facili e poco costose direi 25 / 30 euro , invece perche non ci racconti che cosa usi per fare queste bellissime foto?
 
Top
fedeligenerale
view post Posted on 11/4/2009, 19:57




Come consiglio per l'inizio di una nuova collezione posso dirti di prendere anche una croce di cavaliere della corona d'Italia, costosa ma un bel pezzo, e una croce al merito di lungo servizio, quelle argento si trovano a poco.

CF
 
Top
squilibrato
view post Posted on 11/4/2009, 20:28




Un saluto a fedeligenerale e ad zarubabel2. Essendo appena entrato in questo favoloso mondo ho seguito i vostri consigli, concentrandomi su medaglie di facile reperibilità, cercando di documentarmi anche se all'atto pratico dell'acquisto mi sorgono parecchi dubbi.
Adesso dovrò aspettare il prossimo mese per il mio nuovo acquisto, visto che il mercatino dalle mie parti lo fanno un volta al mese, dovendimi accontentare di quel poco che offre.
PS: per le foto uso una digitale da pochi soldi, una buona illuminazione metto, la macchinetta su un cavalletto, seleziono macro, inserisco l'autoscatto e il gioco è fatto. Premendo il pulsante la macchina non scatta subito ma esegue un conto alla rovescia; passati i 10 secondi scatta la foto in automatico. Come sfondo metto un foglio di carta bianco ed il gioco è fatto.
Questo è un metodo un pò spartano ma che da dei risultati decenti.
Saluti da Stefano ;) ;) ;) ;)
 
Top
7 replies since 9/4/2009, 20:01   261 views
  Share