LE NOSTRE COLLEZIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2009, 14:41
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
420
Location:
Genova

Status:


Faccio i miei più vivi complimenti a Radagast e a militaria lupo per le loro fantastiche collezioni :woot: ....
 
Top
fedeligenerale
view post Posted on 26/5/2009, 16:37




Ecco qualcosa di mio,
inizio con il pezzo migliore che ho, il mio medagliere austriaco.

image
image

poi un piccolo medagliere italiano riferito alla WW1.
image
image
con calma riordino gli altri pezzi sparsi e li fotografo.

CF

PS: non so se è valido ma posterei anche il medagliere del mio bisnonno Generale, io non lo faccio rientrare nella mia collezione lo ritengo più come un ricordo. Ditemi voi se vi va di vederlo.
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 17:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
420
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (fedeligenerale @ 26/5/2009, 17:37)
PS: non so se è valido ma posterei anche il medagliere del mio bisnonno Generale, io non lo faccio rientrare nella mia collezione lo ritengo più come un ricordo. Ditemi voi se vi va di vederlo.

Penso che sarebbe bello vederlo.... pero mettilo con le altre foto.. :D
 
Top
tenente facente funzioni
view post Posted on 26/5/2009, 19:05




complimenti fedeligenerale e gli altri, ma ti volevo chiedere se nel tuo medagliere austriaco compare la croce dell' ordine della croce nera austriaca e se si potresti indicarmela??
GRAZIE
 
Top
fedeligenerale
view post Posted on 26/5/2009, 20:58




No, purtroppo l'ordine non compare, è di difficile reperibilità e nei medaglieri militari austriaci compare difficilmente.
Gli unici ordini cavallereschi che compaiono sono: il più alto (nastro giallo con spade e decorazione a forma d'aquila) che è l'ordine della corona di ferro e la croce alla sua sx che è il cavalierato dell'ordine al merito militare.

CF
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 21:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,109
Location:
Rimini

Status:


.. cavolo non l'avevo vista!!!!! una bellissima discussione!!!! i miei complimenti a tutti, bellissime!! Radastar (come sospettavo!) Ubi Maior 8come non ospettavo, la Dancalia e l'VIII coloniale da impazzire!)... ma Reale CC non da meno. e così quelel di Miliaria Lupo e le autriache di Fedelegerale.... ma tutte, veramente una bellissima discussione....
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 23:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


non serve avere grosse collezioni per avere pezzi bellissimi e importanti. tutti voi ne siete la prova. in tutte le vostre collezioni vedo cose che mi fanno luccicare gli occhi...
visto che vi piacciono le commemorative ne ho postate altre. vi interessa anche l'AOI? se volete dei particolari chiedete e vi sarà dato.

UBI, riguardo ai nastrini sulle medaglie penso che se il nastro è consono debba essere lasciato. per consono, visto che si tratta di medaglie non ufficiali, che spesso non venivano date con nastrino ma solo con l'anellino o a volte con lo spillo (tipo adunate alpini, per intenderci), considero o la mostrina del reparto o nastro tricolore o nastro dipinto o colorato a mano. io elimino solo quelli evidentemente messi su a caso da qualche venditore maldestro. sulle divisionali ad esempio carico il nastro della mostrina.

lo scudettino libia con il reparto che hai tu mi manca, non l'avevo ancora visto....bello!! vuoi che posti gli scudettini?
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 14:01
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,332

Status:


CITAZIONE (UBI MAIOR @ 26/5/2009, 17:44)
CITAZIONE (Ghebret_ @ 26/5/2009, 09:41)
Antonio Tanzarella?

Proprio lui, ho avuto solo poche informazioni e non ho approfondito perchè ho avuto la sensazione di un certo imbarazzo nel parlarne.

Tu sai qualcosa di più?

purtroppo no, anzi, avendo anch'io un suo oggetto, sono alla caccia di informazioni su chi era costui...
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 20:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
420
Location:
Genova

Status:


QUOTE (mufasa2 @ 26/5/2009, 22:35)
.. cavolo non l'avevo vista!!!!! una bellissima discussione!!!! i miei complimenti a tutti, bellissime!! Radastar (come sospettavo!) Ubi Maior 8come non ospettavo, la Dancalia e l'VIII coloniale da impazzire!)... ma Reale CC non da meno. e così quelel di Miliaria Lupo e le autriache di Fedelegerale.... ma tutte, veramente una bellissima discussione....

Bhe dai non è tardi per mettere anche le tue :P ....
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 22:59


Group:
UTENTE
Posts:
522
Location:
Piemonte

Status:


Pezzi stupendi ragazzi!!Complimenti davvero!!
Comunque, visto che fino ad ora nssuno ha postato niente di MVSN, posto una parte della mia collezione, fotografata in fretta e con un flash che faceva le bizze.

Cominciamo con qualche AOI

image

Continuiamo con qualche medaglia di Legioni

image

image
 
Top
mas88
view post Posted on 29/5/2009, 11:06




Complimenti a tutti per le vostre collezioni, ecco le mie.

image

image

image

image

image
 
Top
IL BeNe
view post Posted on 29/5/2009, 11:59




Complimenti anche a te Mas88 decorazioni belle ed interessanti.
Un particolare bravo per le mignon, che spesso vengono "snobbate" dai collezionisti ed invece andrebbe accoppiate. ;)
 
Top
karlitosnero
view post Posted on 1/6/2009, 17:46




Come promesso, ecco gli esemplari italiani in mio possesso. :)

image



image



image

 
Top
IL BeNe
view post Posted on 1/6/2009, 18:37




Complimenti anche a te Karlitosnero, bellissime decorazioni (sopratutto quei bei valori..) ;)
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 22:23
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,426
Location:
calabria

Status:


salve a tutti sono nuovo qui!!!vi posto la mia piccola collezione!!
image
image
image
image

Edited by Radagast_ - 12/6/2009, 00:16
 
Web  Top
288 replies since 18/5/2009, 21:19   29691 views
  Share