Ardito Manico di Lima (3' Tipo), Con variante particolare

« Older   Newer »
  Share  
IL BeNe
view post Posted on 17/6/2009, 15:25 by: IL BeNe




Grazie mille a tutti. image image image

Come amo ribadire, cerco di postare pezzi sempre particolari che possano servire e stimolare ed appassionare tutti
gli utenti, amanti e non del genere, e la cosa mi sembra aver funzionato. ;)

Mario, an ti dègh quant l'è stè grosa la bòta!! eheheh.. :D


P.s.
Mi scuso ancora se ultimamente sono stato preso molto dal lavoro, in ogni caso mi connetto tutti i giorni,vi seguo con
passione e rispondo a tutte le domande che posso. Portate pazienza. :)
Spero di potervi far vedere nei prossimi giorni altri pezzi, forse non allo stesso livello di questo, ma pur sempre
interessanti.
Scusate l' OT, ma volevo comunicare che domenica scorsa ho acquistato un notebook, appena scelgo e arriva
una connessione (sono indeciso fra le chiavette usb od un router Wireless sulla linea) fatto per potervi seguire la sera
da casa e poter lavorare ai progetti. Ormai unico momento disponibile senza interruzioni (a parte il cane) in ambito
lavorativo. Grazie.

Exord, non vedo l'ora di vedere le prime fotografie quando aprirai il tuo museo! ;)
Non disperare,con il tempo troverai anche tu pezzi del genere. I modelli 1' Tipo (Classico) sono relativamente
facili ancora da trovare, e ad un prezzo "spropositato, ma ancora arrivabile". Quindi...... ;)
Tieni conto che c'è tutta una serie di pezzi meno costosi nella fascia del "Trench Art" o coltelli realizzati da soldati,
alcuni costano poco, anche se devi tener conto del ritrovamento (reale) che ti puo' fornire dati importanti per sapere
se l'oggetto apparteneva effettivamente ad un -Militare Ardito- o piu' "semplicemente" ad un -Riparto d'Assalto-.
Ricorda che gli -Arditi-, per come ne stiamo parlando noi, sono quelli impegnati negli ultimi due anni di guerra. (17/18)
Cio' non toglie a mio parere il fascino di questi ultimi, spesso sottovalutato da tanti collezionisti.
Per questo sono pezzi piu' rari rispetto a tanti altri, perchè utilizzati in un periodo relativamente breve.
Inoltre, difficile trovare falsi, perchè servirebbero le parti iniziali della lama di baionette Vetterli che hanno cifre esorbitanti
ed il gioco non varrebbe la candela.
Un'ultima cosa, occhio ai falsi, anche adesso ce ne sono certi in giro...mamma mia... image pero' tutti fatti con pezzi non originali come la lama. Utilizzando una lama di Vetterlo gia' accorciata invece lo sguscio non
apparirebbe solo con un pezzetto finale vicino alla guardia, ma continuerebbe per tutta la lunghezza.

Edited by IL BeNe - 17/6/2009, 16:56
 
Top
28 replies since 17/6/2009, 12:22   2736 views
  Share