Identificazione 6 sciabole!! Help me!!!

« Older   Newer »
  Share  
Reale CC
view post Posted on 6/7/2009, 09:54 by: Reale CC
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,902
Location:
Bergamo

Status:


Devo fare un grossa cortesia ad un mio parente, vecchio collezionista, e mi serve il Vostro illustre aiuto, ho da identificare 6 sciabole ed una pistola ( per questa aprirņ un altro topic)....

NON HO ALTRE FOTO....(queste mi hanno dato)...

Grazie come sempre in anticipo!!!! :D :D :D

Vado con la 1)

Lunghezza totale cm.60 di cui 47 di lama, l'impugnatura č in ottone, da una parte riporta una piccola corona e dall'altra le lettere "MA"

image



image



La numero 2)

Lunghezza totale cm 61,5 di cui 48 di lama, impugnatura in ottone priva di marchi...

image



image



Numero 3)

Lunghessa totale cm 74 di cui 61 di lama, impugnatura in ottone, lettera "K" sulla lama vicino all'impugnatura....

Questa mi sembra un briquet...tipo quella dei Carabinieri!!!

image



image



Et volilą la nr.4)

Lunghezza totale cm. 92 di cui 77 di lama, impugnatura in legno rivestito di pelle, sulla lama nei pressi dell'impugnatura c'č una sigla illeggibile per la ruggine, dovrebbe essere "Wn....15"....

image



image



E siamo alla 5)

Lunghezza totale cm 82 di cui 68 di lama, impugnatura zigrinata con attacco a baionetta, simbolo simile ad uno scudettino cn all'interno le lettere CCK o CKC....

image



image



image



..ed ecco l'ultima, la 6, una Katana

Lunghezza totale cm 95 di cui 67 di lama, impugnatura in cuoio con legacci a stringa unica sempre in cuoio. Fodero in cuoio ed anima di legno, senza scritte o marchi visibili....

image



image



image



THE END





 
Top
20 replies since 6/7/2009, 09:54   3320 views
  Share