Group: Utente Posts: 163
Status:
Esatto....sai dirmi di più??? anni fà (quando trovai in casa le foto e chiesi notizie)mia madre disse che era a comando della caserma di Siracusa credo negli anni 60...poi sicuramente si trasferì a Catania con la famiglia..però lì non sò se era già in congedo. Mio nonno (suo cugino, appunto...) purtroppo morì nel 79...fosse vivo...ne saprei molto di più....però ho un vago ricordo di quest'uomo..era spiritoso e di buon carattere!!
Messaggi su Miles : 452
Group: Moderatore Posts: 1309
Status:
Antonino De Santis nel 1936 era Tenente del II battaglione libico, 3° Reggimento di Fanteria Coloniale; che all'epoca della prima foto (agosto 1936) era infatti nell'Hararino. E da qui il n. 3 del primo fregio. Mi spiego meno il "7" della seconda foto, in quanto non mi sovviene nessun "7°" reparto a Murzuk nel 1938...
Group: Utente Posts: 558
Status:
Aggiungerei comandante del II plotone fucilieri nella 2a compagnia.
Messaggi su Miles : 452
Group: Moderatore Posts: 1309
Status:
Esatto.
Group: Utente Posts: 163
Status:
Ottimo!!!! grazie a voi sappiamo, dopo tanti anni, qualche cosa in più dei trascorsi africani di "Ziu Nunuzzu"....
154 replies since 8/9/2009, 19:59
Jump ------------ REGISTRAZIONE, ETICA E REGOLAMENTO DEL FORUM PRESENTAZIONI STAFF NEWS... ANNUNCI VARIE DA IDENTIFICARE OFF TOPIC ARCHIVIO Medaglie, Distintivi, Stendardi Italiani Medaglie, Distintivi, Stendardi Stranieri Ordini Cavallereschi Italiani e Stranieri Decorazioni da identificare Foto militari di ogni epoca Documenti, Attestati ed altro dal 1860 al 1946 Documenti, Attestati ed altro dal 1947 ad oggi Then & Now STATI PRE-UNITARI: UNIFORMI, COPRICAPI, ACCESSORI ELMI E COPRICAPI 1860 - 1914 UNIFORMI, BUFFETTERIE, ACCESSORI 1860 - 1914 Militaria TEDESCA e AUSTRIACA Militaria INGLESE, FRANCESE, USA e di altre Nazioni Dagli elmi Farina all'elmetto Adrian Uniformi e Copricapi Attributi, Equipaggiamenti, Buffetterie Uniformi, Copricapi, Equipaggiamenti Medaglie e Cartoline Coloniali Le Truppe d'Africa e Coloniali Foto, Documenti, Personaggi Elmetti - Il mod.33 e le sue varianti Uniformi e Copricapi FREGI, BUFFETTERIE, EQUIPAGGIAMENTI Elmetti e Copricapi Attributi, Uniformi, Accessori LA REGIA MARINA - Dalle origini al 1945 LA REGIA AERONAUTICA - Dalle origini al 1945 MILITARIA INGLESE, FRANCESE e USA MILITARIA TEDESCA MILITARIA URSS e di ALTRE NAZIONI LA GUERRA CIVILE SPAGNOLA LE FORMAZIONI PARTIGIANE ESERCITO, MARINA, AERONAUTICA, CARABINIERI ALTRI CORPI MILITARI DELLO STATO PAESI EUROPEI - BLOCCO OCCIDENTALE PAESI EUROPEI - BLOCCO ORIENTALE PAESI EXTRA-EUROPEI E NEUTRALI LA GUERRA DEL VIETNAM Armi da fuoco italiane Armi da fuoco straniere Armi da taglio italiane e straniere Mezzi militari Italiani e Stranieri Munizionamento e ricarica ARTIGLIERIE FORTIFICAZIONI E ARCHITETTURA MILITARE Detect Room Rievocazione Storica Album di Famiglia Pagine di Storia Restauro e Conservazione Bibliografie, Editoria e Web militare Musei Militari, Sacrari e Monumenti Fiere di Militaria e Mostre Collezioni e Modellismo Militare Cineforum NORME GENERALI Compro Vendo Scambio - Regalo
Il Forum dei Collezionisti di Militaria