| | TL 37 postbellico, Modifica campale in carro recupero | |
| |
| | |
| RE.4942 |
| | L' autocarro è stato fotografato nel 2000 presso un rottamatore in via Prenestina a Roma. Successivamente l' area è stata bonificata ed il TL probabilmente demolito.
| | |
| |
|
| |
| | Stai certo che non è stato demolito! Il rottamatore, che si è trasferito sul raccordo con tutti i suoi giocattoli, è ben conscio di quanto possiede. Questa dovrebbe essere la versione autocarro su telaio tl37. Credo sia stato venduto.
| | |
| |
|
| |
| | CITAZIONE (-voloavela- @ 17/9/2009, 16:38) Questa dovrebbe essere la versione autocarro su telaio tl37. Ciao, per quanto ricordo di questi mezzi non è mai esistita una versione autocarro con queste caratteristiche. Penso che come ha scritto RE4942 si tratti di una modifica estemporanea a partire dal telaio di un trattore, con l'aggiunta di un cassone rielaborato da un altro mezzo e la cabina di un AS, più altri pezzi sparsi.
| | |
| |
|
| |
|
- Group:
- UTENTE
- Posts:
- 2,373
- Location:
- prov. di Savona
- Status:
| |
| porc..mondo !mi è sfuggito proprio il post che parla di una mia chimera (colpa del server aziendale che mi censura tutte le foto)comunque.... ieri sera ho interpellato il "guru" degli SPA in quanto ho ipotizzato un carro soccorso "originale" ma mi lasciava un pò perplesso il fatto che fosse in verde anche tutta la componentistica ex impianto metano. ecco la Sua risposta: "... è un carro soccorso ricavato da un tl37 autocarro, tu pensa era a gambettola ed è stato venduto anni fà...." il "tizio" della demolizione romana (lo ha sul suo catalogo) è stato molto vago al telefono (in pratica non ha voluto dirmi se lo ha ancora e quanto vuole...) in quanto parla solo vis a vis comunque: il TL 37 e la sua versione Autocarro (in pratica il "Libia" con ruote normali e senza serbatoi supl.) e Carro soccorso furono prodotti anche fino al 49-50 e rimasero in servizio fino al 60; si ipotizza che le O.R.M dell'EI montarono a molti TL37 il motore del Taurus Diesel. Ho visionato anche 2 relitti exAGIP-exEI che montavano invece un motore OM a benzina del CL52 e cofano tipo trattore Fiat anni 50 ma con regolare marchio SPA ....dalla verniciatura e componentistica vano motore sembravano originali al100% .. forse dei fine serie??
| | |
| |
|
| RE.4942 |
| | Ciao, 157°, sai dirmi dalla foto del vano motore che ho postato, se è quello originale o quello del Taurus ( OM ) ?
Grazie !
| | |
| |
|
| |
|
- Group:
- UTENTE
- Posts:
- 2,373
- Location:
- prov. di Savona
- Status:
| |
| da quì non vedo le foto..(. sto server di c...) comunque mi par di ricordarte che si vede lo Spinterogeno= motore a benzina valvole laterali originale e poi....se aveva le bombole per il metano non è certo diesel comunque quì trovi foto dettagliate www.spa-militare.com
| | |
| |
|
| |
|
- Group:
- UTENTE
- Posts:
- 2,373
- Location:
- prov. di Savona
- Status:
| |
| CITAZIONE (RE.4942 @ 24/9/2009, 14:04) Ok, grazie 157°. prego ma..guarda Msg in posta
| | |
| |
|
| RE.4942 |
| | Già risposto in privato, grazie e ciao.
| | |
| |
|
| 9 replies since 17/9/2009, 09:42 1415 views |
| |
| | |