STATO PONTIFICIO, le medaglie dello stato pontificio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2016, 09:24


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
160

Status:


Ah benissimo, c'è n'è da imparare! :D
Grazie mille delle precisazioni!
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 14:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,886

Status:


Io non vedo piu le vecchie immagini..non so voi.. non sarebbe possibile ripristinarle?
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 15:17
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


CITAZIONE (valbella @ 8/7/2016, 15:32) 
Io non vedo piu le vecchie immagini..non so voi.. non sarebbe possibile ripristinarle?

Mi associo alla richiesta di valbella
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 20:47
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
416
Location:
Napoli

Status:


Aggiungo questa benemerenti con attacco a coda di rondine, che non si è ancora vista nella discussione.

Benemerenti_Pio_IX_I_tipo_0_1

benemerenti_pio_IX_1_1

Paolo
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 22:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


CITAZIONE (oloap98 @ 8/7/2016, 21:47) 
Aggiungo questa benemerenti con attacco a coda di rondine, che non si è ancora vista nella discussione.

Paolo

Veramente, mi si consenta l'ardire, nella discussione non si vede più nulla
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 11:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,294
Location:
roma

Status:


Questo attacco non lo avevo mai visto
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 14:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


CITAZIONE (lucianorosso48 @ 9/7/2016, 12:50) 
Questo attacco non lo avevo mai visto

questo particolare attacco è tipico di molte medaglie risorgimentali in particolare quelle coniate dalla zecca di Roma,
E' normale che certe medaglie, anche se non particolarmente rare, non si vedono in giro, e semplicemente perché ormai quasi tutti i collezionisti eiaculano orgasmicamente per una croce al merito di guerra o un interalleata o una bronzo nemico marcate diversamente dal solito, e invece le medaglie di epoche precedenti sono diventate di nicchia!
Pensate se tutti noi anziché limitarci alle medaglie comuni con qualche sforzo (sia di pazienza sia economico) avessimo una collezione che miri a coprire dal 1848 ai giorni nostri?
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2016, 16:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
416
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (p5685z @ 9/7/2016, 15:34) 
questo particolare attacco è tipico di molte medaglie risorgimentali in particolare quelle coniate dalla zecca di Roma,
E' normale che certe medaglie, anche se non particolarmente rare, non si vedono in giro, e semplicemente perché ormai quasi tutti i collezionisti eiaculano orgasmicamente per una croce al merito di guerra o un interalleata o una bronzo nemico marcate diversamente dal solito, e invece le medaglie di epoche precedenti sono diventate di nicchia!
Pensate se tutti noi anziché limitarci alle medaglie comuni con qualche sforzo (sia di pazienza sia economico) avessimo una collezione che miri a coprire dal 1848 ai giorni nostri?

Ciao Paolo,
condivido pienamente il tuo pensiero ;)
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 20:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,886

Status:


P5685z ti chiedo cortesemente di non fare facile ironia e rispettare anche le scelte di chi colleziona medaglie comuni...chiedo un intervento del moderatore
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 09:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


CITAZIONE (valbella @ 9/7/2016, 21:49) 
P5685z ti chiedo cortesemente di non fare facile ironia e rispettare anche le scelte di chi colleziona medaglie comuni...chiedo un intervento del moderatore

Non credo di aver offeso, ne tanto meno di aver mancato di rispetto a qualcuno, siamo in una piazza pubblica e ho liberamente espresso il mio pensiero, che altrettanto liberamente può essere condiviso o meno, ma sopratutto non è un mio problema se la mia ironia urti i sensi di qualcuno, perché oltre a te che ti sarai sentito toccato e non so se per il collezionista da pochi euro o per altro, ci sarà sicuramente qualcun'altro che si sarà fatto una grande risata pur collezionando solo interalleate delle più comuni.

Edited by p5685z - 10/7/2016, 11:43
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2016, 22:24


Group:
UTENTE
Posts:
635
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (p5685z @ 10/7/2016, 10:55) 
CITAZIONE (valbella @ 9/7/2016, 21:49) 
P5685z ti chiedo cortesemente di non fare facile ironia e rispettare anche le scelte di chi colleziona medaglie comuni...chiedo un intervento del moderatore

Non credo di aver offeso, ne tanto meno di aver mancato di rispetto a qualcuno, siamo in una piazza pubblica e ho liberamente espresso il mio pensiero, che altrettanto liberamente può essere condiviso o meno, ma sopratutto non è un mio problema se la mia ironia urti i sensi di qualcuno, perché oltre a te che ti sarai sentito toccato e non so se per il collezionista da pochi euro o per altro, ci sarà sicuramente qualcun'altro che si sarà fatto una grande risata pur collezionando solo interalleate delle più comuni.

GRANDE PAOLO !!!!! MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA !!!!
Qui se ti permetti di uscire dai Re con l'elmetto e le croci al merito sei un ..."diverso" :P
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 06:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


Mi permetto di inserirmi in questa discussione che si è accesa improvvisamente, a mio avviso impropiamente, per dire la mia personale opinione. Premesso che ognuno può collezionare quello che più gli piace, indipendentemente dalle sue condizioni economiche, credo che in una collezione che si rispetti si debba tener conto certamente della qualità e non della quantita, ma che sarebbe sciocco possedere la medaglia dei MILLE solo perchè estremamente RARA e poi non possedere la BRONZONEMICO perchè comunissima. Io personalmente ( sempre ) sono alla continua ricerca di Bronzonemico e CRMG diverse, queste medaglie e croci, snobbate dai più, hanno fatto la storia del nostro paese ed io quando ne ho una in mano, anche se prodotta in milioni di esemplari, gli do il rispetto che merita. E' costata sangue, sudore, fatica, sacrifici immani, molte volte c'è ne dimentichiamo. <_<
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 07:28
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,886

Status:


Quota periscopio ha colto il senso intrinseco del mio intervento... grazie!
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 16:12
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Ciao a tutti chiedo gentilmente ai possessori le misure delle medaglie Benemerenti (Perugia)con profilo a sx e benemerenti postata da oloap98 con profilo a dx.
Grazie Mil lupo
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 18:14


Group:
UTENTE
Posts:
352

Status:


Benemerenti Perugia 31mm-Benemerenti attacco coda di rondine 26 mm
 
Top
90 replies since 26/9/2009, 21:44   6384 views
  Share