Pistola Beretta Mod. 70 Corpo Forestale

« Older   Newer »
  Share  
91ts
view post Posted on 15/10/2009, 08:33 by: 91ts
Avatar

Messaggi su Miles 233

Group:
MODERATORE
Posts:
1,944
Location:
Firenze

Status:


Pistola Beretta modello 70 in calibro 7,65 appartenuta al Corpo Forestale di Stato (C.F.S.).

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]


La Beretta inizia la produzione di questa arma nel 1960 e la produce sino al 1980.
E' un'evoluzione delle pistole 34/35 delle quli conserva il sistema di scatto .
Le novita' sono il pulsante di sgncio del caricatore posto sulla guancetta lateralmente, sicura prima a pulsante poi a levetta che agisce sul cane un disegno piu' moderno e accativante,cane esterno a doppia monta , materiali e lavorazioni a livello dell'agguerrita concorrenza.
La pistola in questione fu' molto apprezzata da Guardie Giurate e Vigli Urbani sino alla disponibilita' in Italia di calibri piu' prestanti.
L'unica adozione a livello militare si limita a quella del "Corpo Forestale di Stato" andando cosi' a sustituire la gloriosa 35 per essere sostituita poi dalla famosissima 92.

L'arma nella foto è di mia propietà e l'ho avuta con un po' di fortuna da un tiratore che frequenta il mio poligono che se ne voleva disfare.
Non so quante ce ne siano in giro marcate "CFS" ritengo non molte , e per questa ragione il loro prezzo può essere piu' alto di quello di una "Normale" 70 che va intorno ai 150/200 Euro.
Comunque una piacevole arma da mettere in collezione.
Ciao Fabrizio

Edited by 91ts - 25/11/2014, 20:00
 
Top
21 replies since 15/10/2009, 08:33   14149 views
  Share