Credetemi , ho fatto il possibile con la foto e spero riusciate a distinguere questo timbro su cera verde che ho trovato su una fotografia. Gli oggetti della foto sono 3 reperti donati ad un museo .... Grazie per chi saprà darmi notizie ! Ciao
Ciao, non sono esperto in marchi e blasoni, però questo mi ricorda un qualche liquore, tipo amaretto......
addirittura! Posso solo aggiungere che questa foto ritrae oggetti tolti al Gen. Von Krondstadt ceduti al termine della prima guerra al Museo Storico di Milano....che sarà a breve tappa per una gita .
Ciao, il timbro è sicuramente un blasone nobiliare, e dalla foggia araldica sembrerebbe germanico. Ho provato a cercare sulla rete lo stemma della famiglia Von Krondstadt, ma non ho avuto successo. Ci riprovo... Francesco
Ciao a tutti,
ho provato a cercare Kronstadt: è il nome di due città: una è un porto della Russia, nel Golfo di Finlandia di fronte a S. Pietroburgo: lo stemma della città non corrisponde al timbro; l'altro il nome tedesco della città rumena di Brasov, ma nemmeno lo stemma di quest'ultima non corrisponde... La ricerca continua. Francesco
Ciao a tutti per fre una buona identificazione ,bisogna tenere conto di alcune considerazioni essenziali:
Per prima cosa identifichiamo il tipo di scudo,che trattasi di uno scudo del tipo denominato Sannitico, tipico del XVI° secolo .
Sopra di questo vi è un elmo in posizione detta frontale con una tipica visiera detta a cancello ,anche questo tipo di elmo è tipicamente del XVI° secolo. Era un elmo per cerimonie generalmente in cuoio non usato in battaglie.
Lo scudo è Partito ,in questo caso in due parti. La secanda parte partita ,cioè quella di destra è Palata di 6 smalti alternati. La prima invece ha 4 Bisante ,cioè dischetti.
Ora non ci tocca che riuscire ad identificare la famiglia cosa non facile . SPero di essere stato utile,nel frattempo cercherò anche il casato.
Soldati! Eroi! Il comando supremo ha cancellato il nostro reggimento dai suoi registri. Il nostro reggimento è stato sacrificato per l'onore di Belgrado e della Madrepatria. Perciò, non dovete più preoccuparvi per le vostre vite - esse non esistono più. Quindi, avanti per la gloria! Per il Re e la Patria! Lunga vita al Re! Lunga vita a Belgrado! - Maggiore Dragutin Gavrilović (7 ottobre 1915, la città sotto assedio austriaco)
Non riesco a vedere la corona sull'elmo, si potrebbe identificare la nazione per il tipo di corona ed allo stesso tempo il titolo nobiliare. Sopra all'elmo vi è il cimiero che in questo caso non riesco ad identificare,potrebbero essere ali,foglie o altro. Potrebbe a mio avviso trattarsi di un marchese,per via dell'elmo messo di fronte. Infatti nei titoli inferiori l'elmo era in genere messo di 3/4