comprare una willys

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2009, 14:04
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,392
Location:
Bergamo

Status:


ciao Ragazzi, un amico vorrebbe prendere una jeep willys, e mi ha chiesto dove potrebbe andare,qualchecontato insomma, ma io nn lo so, per cui ho pensato di girare la domanda a voi.
ciao e grazie mille
Edo
 
Top
mirco.s
view post Posted on 7/11/2009, 19:23




Anni e anni fà ( 25 circa ) mi cimentai anche io.......ne trovai una in ottime condizioni dismessa dall'esercito austriaco (poco rimaneggiata) a 3.ooo.ooo di lire, ma optai per una nostrana un pò cannibalizzata EX E.I. più economica confidando in un restauro onesto.........
Risultato....tempi lunghissimi, materiali francesi spacciati per americani, costi iperbolici.
Morale....lassa perde....però se hai soldi da buttare...
Consiglio....guarda BENE i particolari, ma sopratutto cerca prima i manuali e leggi libri, ti proporranno un sacco di tarocchi !! OKKIO. CIAO!
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 13:48
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,392
Location:
Bergamo

Status:


ma guarda lui la voleva solo perchè era una willys, nn penso gli interessi molto l'originalità, infatti mi ha detto che andava bene anche il modello anni 60...
ciao
Edo
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:12

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,238

Status:


Per cominciare potresti consultare il sito dell'IMVCC (Italian Military Vehicle Collector Club) http://www.imvcc.it/
Troverai una rubrica apposita dedicata a tutti i soci che intendono vendere o acquistare veicoli militari e di solito qualche Willys si trova sempre.

E' preferibile comunque spendere di più per comperare un mezzo già restaurato piuttosto che imbarcarsi in un lungo e costoso lavoro di ricostruzione che, come giustamente ha detto mirco.s, può riservare anche sgradevoli sorprese.

Ti consiglierei inoltre di sfogliare la rubrica degli annunci che trovi spesso sulle riviste specializzate in fuoristrada, anche lì ogni tanto salta fuori qualcosa.

Poi c'è il mercato estero... ma se non si vuole impazzire con le pratiche burocratiche relative all'importazione e all'immatricolazione è meglio senz'altro lasciar stare...

Spero d'esserti stato d'aiuto. Ciao!

RIP-STOP
 
Top
DIAVOLO_BIANCO
view post Posted on 9/11/2009, 15:18




conosco uno che restaura mezzi americani ww2 qui dalle mie parti (molto bravo, serio e professioanle) sento un po' e ti so dire,,,, so che aveva messo qualcosa in vendita un mese fa...
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 16:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,953

Status:


ciao, scusa se intervengo sempre a gamba tesa, però mi pare che il tuo amico abbia le idee ben confuse. Cos'è esattamente che vuole? Se gli va bene un fuoristrada anche degli anni sessanta il mercato è pieno di mezzi più o meno usati, anche civili. Se invece vuole un mezzo militare, magari anche bellico, la scelta si restringe.
Comunque è meglio che prima si chiarisca le idee, poi si potrà consigliargli qualcosa.
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 13:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
503
Location:
Nord-Ovest

Status:


Ciao, io avrei una Willys da vendere, è da restaurare e a posto con i documenti (la cosa di gran lunga più importante!). Contatti e ragguagli in mp, grazie!.
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 13:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Se sono ancora in tempo...Ne ho viste alcune nelle foto delle aste militari svizzere (Bellinzona), anche se parevano un modello abbastanza recente. A titolo di curiosità ti dico anche che c'è una fabbrica delle Filippine da dove escono Willys nuove o revisionate, comunque molto "vintage"!
 
Top
Massimo Foti
view post Posted on 18/1/2010, 13:10




QUOTE (Barba elettrica @ 18/1/2010, 13:00)
Se sono ancora in tempo...Ne ho viste alcune nelle foto delle aste militari svizzere (Bellinzona), anche se parevano un modello abbastanza recente

Forse erano Kaiser-Jeep?
http://en.wikipedia.org/wiki/Kaiser-Jeep

Massimo
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 16:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
503
Location:
Nord-Ovest

Status:


Visto che è da novembre che non ci risponde, mi sa che non gliene frega un gran chè......
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 18:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 18/1/2010, 16:16)
Visto che è da novembre che non ci risponde, mi sa che non gliene frega un gran chè......

O forse aspetta la notifica email di risposta. Campa cavallo che l'erba cresce! Vorrà dire che la Willys me la becco io!
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 20:36
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,392
Location:
Bergamo

Status:


Nn mi è arrivata l'email di notifica,
penso che utilizzare certe colorite espressioni non serva a un gran che sofocle, serve solo a mal disporre le persone (me) nei tuoi confronti.

se volevi contattarmi bastava che mi scrivevi via mp.
 
Top
11 replies since 7/11/2009, 14:04   2377 views
  Share