I marchi di verifica e del fabbricante sopra i fucili mod.91, Identificazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2014, 09:04
Avatar

Messaggi su Miles 233

Group:
MODERATORE
Posts:
1,944
Location:
Firenze

Status:


Ciao Ruggero con quello che ho scritto non volevo togliere niente a nessuno, il tuo libro resta per me una fonte infinita di informazioni.
Volevo dire che io stesso ho definito qui sul forum il marchio fucili incrociati come "apposto su fucili che hanno superato TUTTE le prove tecniche e non solo quella di precisione ".
Non mi ricordo in base a quale tipo di informazione mi fossi convinto che quella fosse la definizione giusta.
Leggendo le specifiche di fabbrica non e' come pensavo , tutto qui', non ho fatto altro che riportare il testo che potrebbe essere interessante per qualcuno che magari non ha letto il tuo libro e ha dato retta alla mia baggianata.
Qualcuno potrebbe dire che la differenza non sia importante , per me invece un fucile che viene sottoposto a tutti i test di collaudo e li supera , e' differente da uno che pur passando il test di precisione puo non essere al top su altri test passati solo per la bonta' del propio lotto.
Ciao Fabrizio
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 15:43


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


https:/20200217_143505.jpg/Ho un '91 Terni del 1916 con dei punzoni interessanti , purtroppo non so postare le foto , ci provo ma credo di non riuscirci, se sarà così avrei bisogno di un collega a cui mandare una mail normale in modo che possa poi trasmettere le foto al Forum, grazie, saluti, Roberto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2024, 16:42


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
149

Status:


Buon pomeriggio, stavo rileggendo tutti i post, interessantissimo. Un unico rammarico, non vedo nessuna foto e immagino che non si possano recuperare... Peccato.
Durante il militare avevo in dotazione e ho sparato col 91/38 (con lo spiedino)
 
Top
122 replies since 6/12/2009, 14:59   13890 views
  Share