distintivi ufficiali e non delle missioni di pace, la mia collezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2020, 15:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,886

Status:


:-)
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 11:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,144
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (lupo78 @ 12/9/2019, 15:53) 
NUOVI ARRIVI

MIADIT_SOMALIA

Non è ufficiale, nel senso che non è mai stato autorizzato nè dal Comando Generale CC nè da SMD questo distintivo....
Non si è autorizzati ad indossarlo.
Non capisco sinceramente perchè le ditte producano certe cose se non sono autorizzate.
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 16:16


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,653

Status:


CITAZIONE (Maiogi @ 26/2/2020, 11:56) 
CITAZIONE (lupo78 @ 12/9/2019, 15:53) 
NUOVI ARRIVI

MIADIT_SOMALIA

Non è ufficiale, nel senso che non è mai stato autorizzato nè dal Comando Generale CC nè da SMD questo distintivo....
Non si è autorizzati ad indossarlo.
Non capisco sinceramente perchè le ditte producano certe cose se non sono autorizzate.

Perché tanto il personale le indossa lo stesso...

E*
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 20:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,144
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Lavaapochi @ 26/2/2020, 16:16) 
CITAZIONE (Maiogi @ 26/2/2020, 11:56) 
Non è ufficiale, nel senso che non è mai stato autorizzato nè dal Comando Generale CC nè da SMD questo distintivo....
Non si è autorizzati ad indossarlo.
Non capisco sinceramente perchè le ditte producano certe cose se non sono autorizzate.

Perché tanto il personale le indossa lo stesso...

E*

Negativo....a "casa mia" non ho mai visto nessuno indossarlo, anche perché nessuno si sogna neanche lontanamente di indossare una cosa non prevista dai regolamenti. Tra l'altro ho partecipato a quella missione nel 2016, e non sapevo neanche dell'esistenza di questa spilla.
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 20:21


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,653

Status:


CITAZIONE (Maiogi @ 26/2/2020, 20:18) 
CITAZIONE (Lavaapochi @ 26/2/2020, 16:16) 
Perché tanto il personale le indossa lo stesso...

E*

Negativo....a "casa mia" non ho mai visto nessuno indossarlo, anche perché nessuno si sogna neanche lontanamente di indossare una cosa non prevista dai regolamenti. Tra l'altro ho partecipato a quella missione nel 2016, e non sapevo neanche dell'esistenza di questa spilla.

A casa tua funziona così (direi per fortuna). Magari a casa di qualcun'altro c'è gente con la "Vespri Siciliani" col nastrino romanista e/o l'Ordine della Corona di Ferro e quello di San Baudizio d'Antiochia...

E*
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 22:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,144
Location:
Veneto

Status:


..e hai ragione, purtroppo...
Io ero entrato nello specifico perché la spilla in argomento è relativa ad una missione specifica, alla quale partecipa solo ed esclusivamente l'Arma.
E i signori dell'azienda che produce questa patacca ti assicuro che hanno fatto affari grami in quanto nessuno l'avrà comprata. Poi se ne gira qualcuna è solo a scopo collezionistico, sempreché si possa trattare questo falso palese in tale ambito, ma dubito.
Sarei appunto curioso di sapere da Lupo78 da dove arriva questa spilla...
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 11:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
215

Status:


CITAZIONE (Franzmaximilian @ 21/2/2020, 12:12) 
Vi allego l'immagine di un distintivo che credo sia piuttosto raro da vedere, e che mi è molto caro perchè ero lì (come civile).
Si tratta delle prima versione del distintivo portato dal militari di presidio alla Diga di Mosul nel 2016-2017. In questa versione di infima qualità, è stato portato solo dal I e poi dal V Reggimento Bersaglieri. Altri reparti che si sono succeduti nel 2017-2018 avevano un distintivo di qualità molto migliore in stoffa ricamata.
Ne avevano solo uno a testa e non lo cedevano a nessun prezzo. Questo l'ho trovato (perduto da qualcuno, scollato dalla parte di supporto con il velcro) nel fango del parcheggio dei Lince...
oPmH8QU

Che voi sappiate questo distintivo è stato in qualche modo ufficializzato? Si trova in circolazione?
Con lunghe ricerche in Internet sono riuscito a trovarne solo tre immagini, di cui solo una per la prima versione (quella "povera").
 
Top
546 replies since 21/1/2010, 23:16   28010 views
  Share