Medaglia famiglie numerose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2010, 23:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


ecco l'attestato completo.
potenza dello scanner formato A3...
:D
image
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 09:24

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
1,763
Location:
Lecco

Status:


............senza medaglia non vale!!!!!!!!!!!!!!!! :) :P :P Bello!! :rolleyes:
Roberto
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 14:55


Group:
UTENTE
Posts:
1,906
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (robre63 @ 9/2/2010, 13:48)
bello il diploma per le famiglie numerose, :P ....è la prima volta che lo vedo, complimenti! :rolleyes:
Roberto

 
Top
il madrac
view post Posted on 12/2/2010, 20:23




...certo ragazzi, che a pensare 7, 8, 9 figli, quando ne ho uno solo che per svegliarmi la mattina mi salta a piedi pari sui maroni gridando:cry: .... mi vengono i capelli dritti!!!! :lol:
 
Top
gd986sts
view post Posted on 12/2/2010, 20:32




uahuahaa
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 20:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,643

Status:


CITAZIONE (il madrac @ 12/2/2010, 20:23)
...certo ragazzi, che a pensare 7, 8, 9 figli, quando ne ho uno solo che per svegliarmi la mattina mi salta a piedi pari sui maroni gridando:cry: .... mi vengono i capelli dritti!!!! :lol:

:D :D :D
 
Top
ascarisomalo
view post Posted on 13/2/2010, 12:55




CITAZIONE (il madrac @ 12/2/2010, 20:23)
...certo ragazzi, che a pensare 7, 8, 9 figli, quando ne ho uno solo che per svegliarmi la mattina mi salta a piedi pari sui maroni gridando:cry: .... mi vengono i capelli dritti!!!! :lol:

Aiooooo che male! :o: :D
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 21:30


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
181
Location:
Ovest Vicentino - Est Veronese

Status:


CITAZIONE (il madrac @ 12/2/2010, 20:23) 
...certo ragazzi, che a pensare 7, 8, 9 figli, quando ne ho uno solo che per svegliarmi la mattina mi salta a piedi pari sui maroni gridando:cry: .... mi vengono i capelli dritti!!!! :lol:

E pensare che adesso una famiglia diventa numerosa alla nascita del quarto figlio... io la istituirei una patacca con 4 fiocchetti! :wub:

P.S. Qual è la quotazione di una medaglia in buono stato con nastro coevo e sette fiocchi, in linea di massima?
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 09:07


Group:
UTENTE
Posts:
4,626

Status:


Qualcuno possiede la variante Pagani?
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 21:30


Group:
UTENTE
Posts:
1,268
Location:
... da quel di milano ...

Status:


Ragazzi, oggi mi è stata proposta una di queste medaglie, senza fiocchi alla "modica cifra" di 60 euri :sick:

Avevo anche dei sinceri dubbi sull'originalità; come fare a distinguere i farlocchi?
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 01:17


Group:
UTENTE
Posts:
4,763
Location:
Firenze

Status:


A quella cifra... te ne cedo due senza fiocchi.... quelle modello tipo hanno la Z coronata sulla destra di dove la mammma poggia il suo piede sinistro....
Ciao
 
Top
il madrac
view post Posted on 24/1/2013, 12:20




QUOTE (crive79 @ 23/1/2013, 21:30) 
Ragazzi, oggi mi è stata proposta una di queste medaglie, senza fiocchi alla "modica cifra" di 60 euri :sick:

Avevo anche dei sinceri dubbi sull'originalità; come fare a distinguere i farlocchi?

Ciao! Secondo me, dato che non si tratta di una decorazione rara, direi che per quanto concerne i falsi non credo ne circolino.... Cmq già il metallo e i marchi dovrebbero essere sufficienti per evitare i pacchi. Più il metallo, perchè le marchiature a rilievo sono facilmente riproducibili in fusione. Per il valore io una senza fiocchi la pagherei sui 30-35€.... Parere personale...
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 00:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,269
Location:
Cerveteri

Status:


Presento una cosetta che ho trovato e che mi pare un po' particolare.
Nella stessa cornice c'erano diploma (dato ad Udine ad una donna di cognome evidentemente austriaco/tedesco), medaglia con 12 fiocchi e Mutterkreuz di grado oro.

jpg
jpg
jpg

Il tutto viene dall'Austria e l'ho pagato (credo) poco.

Il diploma e' certamente originale e credo anche la medaglia, del tipo regia Zecca. Mi convince abbastanza il colore conservato sul retro del nastrino, dove la luce ha fatto meno il suo effetto.
Della croce tedesca, che e' la prima che ho, mi piacerebbe avere il vostro parere. Buona? A confrontarla con le foto che trovo su internet sembra di si, ma non ho nessuna esperienza in materia.
E' plausibile che una signora tedesca sposata ad un italiano ottenesse entrambe le decorazioni?
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2024, 13:01


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
17

Status:


Buongiorno, mi ricollego a questa vecchia discussione più che altro per fare alcune domande di tipo tecnico su questa medaglia:
1) la medaglia veniva data anche alle madri con figli adulti ormai già sposati e indistintamente fra maschi e femmine?
2) da wikipedia leggo che la medaglia fu cessata nel 1950, quindi se una donna ha avuto figli fino al 1949 venivano tutti conteggiati? Mi sembra un pò strano visto che il fascismo non esisteva più!
3) quindi fino a che anno di nascita potevano essere inseriti fiocchetti aggiuntivi?
Vi ringrazio per i chiarimenti.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 13:07


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
17

Status:


Buongiorno, qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito del mio quesito?
 
Top
29 replies since 5/2/2010, 19:40   2838 views
  Share