Beretta al Giappone

« Older   Newer »
  Share  
kanister
view post Posted on 11/5/2010, 12:01 by: kanister
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Ciao cold-wind, più vado avanti a ricercare informazioni su questa ipotetica spedizione più mi sorgono dubbi.
L'unica traccia certa è una lettera del 3.12.85 (o forse all'americana del 12.3.85) della Beretta ad un corrispondente statunitense in cui afferma che le '35 di quella serie vennero vendute all'esercito tedesco che ne girò una parte all'esercito imperiale giapponese.
Come ho detto prima a quelle date mi riesce difficile immaginare con quale mezzo siano giunte sino ad un porto quale quello di Bordeaux da cui partivano i sommergibili per l'Oceano Indiano, anche in considerazione del fatto che a fine agosto tale porto era in mano alleata.
Resta anche il fatto che solo un paio di esemplari di questa serie numerica risultano conosciuti, come affermato dall'utente di Gunboards forum citato da Lancieri. Da quel poco che lo conosco, tramite forum, mi sembra un esperto attendibile.
Si potrebbe quindi dedurre che siano affondate con qualche battello, dato che se fossero state requisite qualcuna sarebbe riemersa.
Resta però anche il fatto che il Giappone non aveva certamente bisogno di pistole ma di ben altra tecnologia.
 
Top
28 replies since 9/5/2010, 13:37   934 views
  Share