Divisa comandante generale GdF

« Older   Newer »
  Share  
carpu65
view post Posted on 28/6/2010, 15:05 by: carpu65




CITAZIONE (appuntato @ 26/6/2010, 22:55)
:angry: :angry: :angry: dovreste vedere il tessuto, sembra cartone, non regge l'acqua, poi le misure sono completamente sfalsate, senza seguite una logica, trovi delle 52 che ad alcuni và stretta e a alcuni và larga. :angry: :angry: :angry:

Incredibile!
In un articolo che ho letto,magnificavano anche il tessuto che,per le sue peculiari caratteristiche sarebbe stato portabile sia in Inverno che in Estate (ecco,questo mi ha lasciato perplesso).
CITAZIONE (cap.med.cpl. @ 27/6/2010, 13:38)
Che idiozia le uniformi dei corpi di polizia andrebbero unificate e distinti i vari corpi solo da fregi e mostreggiature. Al massimo si potrebbero preveder tre uniformi base : polizia nazionele (P.S. e C.C.), polizie speciali ( G.d.F. Penitenziaria e Forestale) e polizie locali ( V.V.U.U. e Polizie Provinciali).

Perfettamente d'accordo.
Io avrei dotato tutti (ufficiali compresi) dell'uniforme del modello in uso ai Carabinieri,in tessuto turchino scuro (blù scurissimo),con la variante di fregi,mostrine,bande,filettature e colore dei metalli,a seconda del Corpo o dell'Arma.
Unica eccezione,la Guardia Forestale,che per i suoi particolari compiti d'istituto necessita di un uniforme grigio-verde o verdone.
 
Top
59 replies since 23/6/2010, 15:39   5308 views
  Share