Divisa comandante generale GdF

« Older   Newer »
  Share  
appuntato
view post Posted on 28/6/2010, 15:50 by: appuntato
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,873
Location:
Sanremo (IM)

Status:


CITAZIONE (carpu65 @ 28/6/2010, 16:05)
CITAZIONE (appuntato @ 26/6/2010, 22:55)
:angry: :angry: :angry: dovreste vedere il tessuto, sembra cartone, non regge l'acqua, poi le misure sono completamente sfalsate, senza seguite una logica, trovi delle 52 che ad alcuni và stretta e a alcuni và larga. :angry: :angry: :angry:

Incredibile!
In un articolo che ho letto,magnificavano anche il tessuto che,per le sue peculiari caratteristiche sarebbe stato portabile sia in Inverno che in Estate (ecco,questo mi ha lasciato perplesso).

Scusate avete mai visto un tessuto veramente fresco d'estate e veramente caldo d'inverno??????
Io no, è un tessuto leggermente più pesante della vecchia drop estiva, ma abbondantemente più leggera di quella invernale, quindi soffriremo il freddo in inverno ed il caldo in estate.
La prima divisa è già stata distribuita ai primi contingenti, ufficiali e personale che poteva essere impiegato di rappresentanza da almeno 18/24 mesi, io personalmente lo ricevuta da crca12/18 mesi, mai adoperata, ma chi la usata ed è stato sfortunato da prendere la pioggia ha detto che il tessuto sembrava cartone.
Dato che in inverno sarà leggerina, hanno pensato di introdurre nei servizi operativi un giubbino corto in gore-tex o materiali similari, in sostituzione della giacca, il problema saranno le gambe
Visto i problemi di tessuto e taglie sembra che abbiano ritardato l'adozione (era prevista per lo scorso inverno), per la fine del 2010 o inizi del 2011 e che le prossime forniture saranno curate meglio. Vi terrò informati
Per quanto riguarda l'adozione di una divisa unica per le forze dell'ordine, sono d'accordo facendo la distinzione al massimo tra FF.OO. di Stato e locali, tenedo presente come ho già postato in altro topic, che ci vorrebbe una grande uniforme veramente bella, magari con un contributo economico da parte del personale ed una uniforme operativa, comoda, funzionale e robusta, usando il sistema che si usa in montagna, " a cipolla", da usare sia in inverno sia in estate, sarebbe economico e funzionale, correre con una mano sul berretto e una sulla fondina "a ciondoloni,"con scarpettine in cuoio, in giacca e cravatta, non è nè comodo, nè elegante.
Saluti.
 
Top
59 replies since 23/6/2010, 15:39   5314 views
  Share