Divisa comandante generale GdF

« Older   Newer »
  Share  
carpu65
view post Posted on 29/6/2010, 19:23 by: carpu65




A me non dispiace la tenuta Francese.
Giubbino in microfibra,pantaloni,stivaletti e bustina.
Solo che č troppo scura e monotona.
Per la polizia si potrebbe adottare il giubbotto blų ed i pantaloni azzurri filettati.
Sotto al giubbino una polo a maniche lunghe blų.
Per l'estate l'attuale tenuta mi sembra ancora valida,ma con ottimi tessuti di cotone e senza bottoncini dorati alla camicia,per caritā.
Giubbino polo e pantaloni in colore d'arma anche per gli altri (magari giubbino e polo color verdone per la Finanza).
Scarpe,ovviamente nere,un modello da footing.
Il berretto č un bel problema.
Il basco direi di no; fa troppo Esercito,poi non vorrete mica un copricapo di panno in estate?
Che ne direste della bustina?
O magari di una versione pių soffice e destrutturata dell'attuale berretto.
Per pietā,niente berretti da baseball (se li chiamavano "da stupido" avevano i loro motivi) o quegli orribili pseudo chepė degli agenti di quartiere.
Io penso che una bella bustina ( foggia Aereonautica o reducistica,o magari PAI) in colore d'arma e filettata sarebbe la soluzione migliore.
Assolutamente no a scritte,patch,schifezze in stile USA attuale.
Assolutamente no ad uniformi nere o catarifrangenti
o a roba tipo anfibi,cinturoni da combattimento.
Un tutore della legge deve avere un aspetto rassicurante e amichevole,non sembrare il membro di uno squadrone della morte.
Studi sui colori hanno stabilito che i cittadini sono meglio disposti verso uniformi non da combattimento e non totalmente nere o scurissime (o comunque ravvivate da tocchi di luce come per esempio i bottoni chiari e le bande rosse dei Carabinieri).
 
Top
59 replies since 23/6/2010, 15:39   5314 views
  Share