Divisa comandante generale GdF

« Older   Newer »
  Share  
appuntato
view post Posted on 29/6/2010, 20:02 by: appuntato
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,873
Location:
Sanremo (IM)

Status:


CITAZIONE (carpu65 @ 29/6/2010, 20:23)
A me non dispiace la tenuta Francese.
Giubbino in microfibra,pantaloni,stivaletti e bustina.
Solo che è troppo scura e monotona.
Per la polizia si potrebbe adottare il giubbotto blù ed i pantaloni azzurri filettati.
Sotto al giubbino una polo a maniche lunghe blù.
Per l'estate l'attuale tenuta mi sembra ancora valida,ma con ottimi tessuti di cotone e senza bottoncini dorati alla camicia,per carità.
Giubbino polo e pantaloni in colore d'arma anche per gli altri (magari giubbino e polo color verdone per la Finanza).
Scarpe,ovviamente nere,un modello da footing.
Il berretto è un bel problema.
Il basco direi di no; fa troppo Esercito,poi non vorrete mica un copricapo di panno in estate?
Che ne direste della bustina?
O magari di una versione più soffice e destrutturata dell'attuale berretto.
Per pietà,niente berretti da baseball (se li chiamavano "da stupido" avevano i loro motivi) o quegli orribili pseudo chepì degli agenti di quartiere.
Io penso che una bella bustina ( foggia Aereonautica o reducistica,o magari PAI) in colore d'arma e filettata sarebbe la soluzione migliore.
Assolutamente no a scritte,patch,schifezze in stile USA attuale.
Assolutamente no ad uniformi nere o catarifrangenti
o a roba tipo anfibi,cinturoni da combattimento.
Un tutore della legge deve avere un aspetto rassicurante e amichevole,non sembrare il membro di uno squadrone della morte.
Studi sui colori hanno stabilito che i cittadini sono meglio disposti verso uniformi non da combattimento e non totalmente nere o scurissime (o comunque ravvivate da tocchi di luce come per esempio i bottoni chiari e le bande rosse dei Carabinieri).

Caro carpu65, mi sa che abbiamo alcune idee simili, perchè anche io pensavo alla police francaise, con bustina, lo stesso dicasi per giubbino, scarpe, ma un cinturone apposito è un bell'aiuto.
In un altro topic avevo postato la bustina, in uso alla scuola ispettori e sovrintendenti della g. di f., quasi identica alla attuale dell' aereonautica, ma a breve adotteremo il basco nella nuova tonalità di grigio, meglio che il berretto rigido con visiera.
Per quanto riguarda l'aspetto, poco importa se sembri rambo, devi essere professionale, corretto, ma allo stesso tempo fermo e cortese, il rispetto lo si guadgna con il comportamento giusto non con la divisa.
Saluti
 
Top
59 replies since 23/6/2010, 15:39   5316 views
  Share