Divisa comandante generale GdF

« Older   Newer »
  Share  
appuntato
view post Posted on 1/7/2010, 15:47 by: appuntato
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,873
Location:
Sanremo (IM)

Status:


CITAZIONE (Valore Militare @ 1/7/2010, 15:45)
Dico la mia, ma perchè in epoca di riforme non si fà un corpo solo di polizia alle dipendenze del Ministero dell'Interno con competenze specifiche.

E' ancora producente ed economico avere più corpi di polizia che effettuato le stesse operazioni o indagini.

In tal modo, avremo una sola divisa, facilmente riconoscibile da tutti i cittadini stranieri.

P.S. Un amico tedesco è stato ospite da un mio conoscente.

Alla frontiera è stato fermato da un equipaggio della Guardia di Finanza, all'ingresso in autostrata da una pattuglia della Polizia Stradale.

Per sua sfortuna ha smarrito il portafoglio, si è presentato ai Vigili Urbani che lo hanno dirottato dai Carabinieri, dove erano presenti due agenti della Guardia Forestale.

Al suo ritorno, ho capito perchè l'Italia va male, troppe persone che fanno lo stesso lavoro.

Non ha tutti i torti.

In una cittadina dai 60.000 ai 150.000 abitanti c'è un comando di ogni corpo e/o arma cioè 1)carabineri, 2)polizia di stato, 2)guardia di finanza, 4)polizia municipale, poi dipende dove si trova la città, anche 5)corpo forestale dello stato e forse 6)polizia penitenziaria, ogni tanto c'è una pattuglia della 7)polizia provinciale se è sul litorale marittimo, 8)capitaneria di porto e CC. P.S. G. di F, (9-10-11), ovviamente ramo mare, con sedi distaccate, con comandanti e vice, comandanti di squadra, settori, sezioni, etc. etc., ma sapete quanti comandanti e simili ci sono, almeno tre per comando, moltiplicato, per 11, uguale 30/40, nel caso cui fai riferimento, con una sola forza di polzia, sarebbero solo 3/4/5.
Dimenticavo, dove abito c'è anche la polizia stradale, con la sezione autostrada e la ferroviaria, suvvia siamo in Italia, un posto da comandante non si nega a nessuno, spero di non essermi fatto dei nemici, ma è la verità.
 
Top
59 replies since 23/6/2010, 15:39   5316 views
  Share