Divisa comandante generale GdF

« Older   Newer »
  Share  
cap.med.cpl.
view post Posted on 1/7/2010, 18:02 by: cap.med.cpl.


Group:
UTENTE
Posts:
1,319

Status:


Dovunque nel mondo esistono almeno due corpi di polizia principali, eccetto che in Cile e mi sembra già una spiegazione sufficiente. Comunque ovunque esistono polizie locali che si sovrappongono a polizie nazionali, servizi di frontiera e doganali. La differenziazione fra polizia e carabinieri la ritroviamo in tutte la varie gendarmerie e polizie di francia, belgio, olanda e nelle guardie civili di portogallo e spagna. Molto spesso si sovrappongono polizie locali con compiti ben più vasti dei nosti VVUU. In inghilterra ci sono polizie a volte per città, altre per contee. altre per aree piu vaste o funzioni specifiche. Negli USA le funzioni dello sheriffoffice si sovrappongono a quelle della state police e non parliamo dell' l'fbi. In Canada le giubbe rosse sono solo una delle varie agenzie di polizia.
Insomma l'amico tedesco avrebbe ovunque incontrato una polizia alla dogana diversa da quella cittadina e quasi ovunque avrebbe potuto rivolgersi a due polizie diverse. Non parliamo poi della polizia penitenziaria che è ovunque un corpo a parte ( pure in cile).
Per quando riguarda i comandi cambia poco che il maresciallo o ispettore comandante dela forestale stia lì come capo della sezione forestale della locale gendarmeria o come capo della locale sezione del corpo forestale, perchè ovunque queste funzioni, traffico, dogane, foreste, ferrovie, coste e fiumi, sono affidati a rami comunque autonomi.
Se non mi credete cerate su Wiki le voci di Law Enforcement, scoprirete tra l'altro che contrariamente a quanto ripetuto per anni, nella maggior parte dei paesi "normali" non c'è una vera guardia costiera all'americana.
 
Top
59 replies since 23/6/2010, 15:39   5316 views
  Share