Divisa comandante generale GdF

« Older   Newer »
  Share  
appuntato
view post Posted on 2/7/2010, 07:59 by: appuntato
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,873
Location:
Sanremo (IM)

Status:


CITAZIONE (157° @ 2/7/2010, 08:41)
forse....a causa di una multa milionaria che ci ha cominato l'Europa..partirà in alcune provincie ma per altre ci voranno ancora anni.. :P .
una precisazione: la CP (o Guardia Costiere) NON è una Forza di Polizia! questo è stato rimarcato più volte durante una riunione in Prefettura dove erano presenti e ci han fatto notare che NON sono neanche armati (pur essendo una F.A.) perchè i loro compiti sono semplicemente di controllo amministrativo........
circa la confusione sovrana dei ruoli pensate un pò cosa succede in mare.....anche il CFS ha motovedette!!!! Daccordo che solo 2 "enti" si farebbero concorenza ma si controllerebbero ma è assurdo che ad esempio ci siano Un.Cinofile in ormai decine di Corpi e magari ,quando serve urgente un'Un.Cin. non si trova!!!!!

Ci vorranno anni e chissa come sarà strutturata.
La capitaneria di porto, giuridicamente non sarà una forza di polizia, ma in mare e nelle zone costiere, soggette al codice della navigazione, svolge compiti molto simili, controlla, verbalizza le infrazioni al c. d.navigazione e disposizioni della c.p., svolge servizi d'emergenza in mare.
poi in mare tutte le ff.oo. hanno un servizio navale, con varie specifiche, anche alcuni corpi di polizia municipale.
 
Top
59 replies since 23/6/2010, 15:39   5316 views
  Share