| | SCHEDA SUGLI OCCHIALONI DA CASCO, di produzione italiana | |
| |
| | |
| portosaid |
| | Marco non saprei...credo tu abbia postato 2 foto :la prima non la vedo...dalla seconda non riesco a trarre indizi utili per darti un parere.
| | |
| |
|
| |
| | Ciao, anche io non vedo più la foto che ho inserito...ne posto un altra anche un po' più a fuoco... un saluto Marco
| | |
| |
|
| portosaid |
| | Marco ....l'elastico,a fine corsa, mi sembra posizionato come "in origine"... peraltro lo stato di conservazione ottimale degli occhiali non ci fornisce ulteriori indizi. Di regola, confermo quanto da te asserito.....poi le ipotesi sono diverse.... io li lascerei così! ... in ultima analisi non si potrebbe neppure escludere un errore d'assemblaggio della casa produttrice. Buon weekend ! E.
| | |
| |
|
| |
| | Grazie mille! sei stato gentilissimo ed esauriente: Lascerò gli occhialoni così... un saluto Marco
| | |
| |
|
| ascarisomalo |
| | LE FOTO NON COMPAIONO !!!!!!!!! PERCHEEEEEE?
| | |
| |
|
| |
| | Ciao F21, foto bellissime come sempre, in quella scattata a El Azizia sembrerebbe che l'interno del casco coloniale sia color Kaki...ulteriore prova dell'utilizzo di questi caschi in periodo bellico, naturalmente è solo l'impressione che ho io vedendo con questo schermo...secondo voi?
Marco
| | |
| |
|
| portosaid |
| | ....ancora con stà storia dei caschi con interno kaki......che noia! lo sanno pure i puffi che furono usati nel periodo bellico...erano un semplice modello economico dettato dall'economia di guerra...nulla di più!!!. Se poi mi dite che il primo tipo (interno verde) era più resistente e accattivante...questo è un altro discorso!
| | |
| |
|
| |
| | ciao Portosaid, scusa se il mio intervento è stato noioso, volevo solo ribadire un concetto che come dici tu spesso fa fatica ad essere accettato. Nulla più, poi credo che ripetere le cose possa solo giovare, soprattutto a chi è iscritto da poco al forum e magari non ha letto tutti i thread! un saluto
| | |
| |
|
| portosaid |
| | Ah.... questo sicuramente! non posso che darti ragione!!! purtroppo come si suol dire "al cuor non si comanda!"... nel senso che il 28 con interno verde PIACE e questo ha ovviamente generato tutta una serie di ingiustificate discriminazioni a danno del 28 "economico" (come lo definisco io ) . Ho visionato tante e tante foto d'epoca dove si vedono in modo chiaro 28 economici.....percui...mi sembrava strano ci fossero ancora dubbi. PS: mi scuso con te per il mio intervento istintivo....assolutamente non sei noioso! anzi....apprezzo sempre i tuoi interessanti e garbati interventi. Enzo
| | |
| |
|
| |
| | Tranquillo Enzo! Che dire, speriamo che questi caschi vengano snobbati ancora per un po', così si riesce a metterne qualcuno in collezione ad un prezzo ragionevole ancora per un po'... un caro saluto Marco
| | |
| |
|
| |
| | CITAZIONE (portosaid @ 22/10/2010, 13:52) Marco ....l'elastico,a fine corsa, mi sembra posizionato come "in origine"... peraltro lo stato di conservazione ottimale degli occhiali non ci fornisce ulteriori indizi. Di regola, confermo quanto da te asserito.....poi le ipotesi sono diverse.... io li lascerei così! ... in ultima analisi non si potrebbe neppure escludere un errore d'assemblaggio della casa produttrice. Buon weekend ! E. Ecco perchè anche io consiglio caldamente a Taras di lasciarli così e non manometterli. Questi sono i miei - mai toccati !!!!! Scusate - Ecco la foto
| | |
| |
|
| 79 replies since 24/7/2010, 11:03 7615 views |
| |
| | |