Panzer Regiment 8 Arthur Becker NVA Sito web

« Older   Newer »
  Share  
iannima
view post Posted on 13/11/2011, 15:52




Un amico su WA mi ha passato questo link che mi affretto a condividere:
www.jsch-online.de/pr8/index.html
Si tratta di una raccolta di foto ed altro materiale relativo al Reggimento di carri N. 8 Arthur Becker che faceva parte di una Divisione di Fanteria. Su questa pagina si trovano foto storiche:
www.jsch-online.de/pr8/historisches.html
E qui invece le foto recenti della caserma e dei campi di esercitazione.
www.jsch-online.de/pr8/bildergalerie.html
Se non ho capito male questo è nella regione dei laghi a Nord della Germania Est.

Una foto in particolare tra quelle storiche merita di essere riprodotta qui:
PanzerRegt8Stab
Purtroppo non ci sono date ma così ad occhio direi che deve essere dei primi anni '60 forse fine anni '50. Si nota che i cappelli hanno la molla interna della corona rimossa, così com'era la moda nella WH e anche nella primissima NVA. Sembra anche di indovinare che la pistagna :rolleyes: di finitura non sia bianca. Potrebbe essere in rosa Panzer: una caratteristica che scompare dal 1961 in poi.
Altre foto di esercitazioni etc. mostrano il reggimento con ancora i T34/85. A quanto pare passarono ai T54 e T55 solo nel 1968.
La priorità per l'equipaggiamento chic era per i reggimenti di carri delle Panzerdivisionen. Mentre i reggimenti di carri delle Mot Schützen divisionen (come questo) dovevano accontentarsi... e aspettare fiduciosi. Stessa cosa successe per i successivi T72.
Un gran bel sito...
Quanto mi piacerebbe farmi una giratina in quelle caserme... :rolleyes: Hanno il fascino delle rovine... :B):
 
Top
yuri_andreevich
view post Posted on 14/11/2011, 17:23




:o: :o: ;)

grazie per il link! notare poi, al petto dei primi 2 ufficiali da sx, i bellissimi Klassifizierungsspangen Panzerfahrer modello 1959 (poi sostituiti nel '63 da quelli più "squadrati")...

grazie ancora :B):
 
Top
1 replies since 13/11/2011, 15:52   219 views
  Share