Beretta 35 italo-tedesca 4UT, 1944

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2010, 20:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
977

Status:


Non posso che confermare quanto giustamente scritto da kanister.
Con buona approssimazione è più 1947 che 1946, ma è meglio non parlare più di date perchè ci siamo resi conto che dientro l'angolo c'è sempre qualcuno che può smentire, vero Kanister :D :D
Io comunque ne ho un pressochè nelle stesse condizioni e vicinissima come nr. di matricola a quella di notogendarme, anche a me regalata.
Bella anche l'altra Berettina...
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 16:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
944
Location:
Milano

Status:


Riapro questo topic per mostrarvi un'altra 35 4ut, differente da quella di lee-enfiel in quanto questo esemplare è stato prodotto posteriormente a quello già postato, come si evince dalla totale assenza di scritte sul carrello. La finitura, anche in questo caso, è inesistente e la brunitura approssimativa.

Il lato sinistro:
p1090751b

quello destro:
p1090752

particolare del fusto dell'arma dove praticamente sono concentrati tutti i dati identificativi, matricola e calibro:
p1090754

il punzone del 4 ufficio tecnico:
p1090755

ed infine l'ultimo punzone presente sull'arma, quello della fna, che lo si trova apposto sulla canna:
p1090756p

Ne approfitto per ringraziare il buon kanister che, come sempre, si è dimostrato disponibilissimo non appena interpellato!

Edited by glisenti 1910 - 25/11/2012, 21:04
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 20:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,946

Status:


E pensare che 'sto "disperato" di Glisenti era indeciso se prenderla, soprattutto dato che il boccone di pane che gli hanno chiesto gli sembrava troppo poco.......

Cosa posso dirti ancora che non ti abbia già detto?
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 20:47
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


Scusate la domanda, forse un pò OT, ma suggerita dalle immagini postate.
Qui, come qualche altra volta, ho notato le ultime cifre della matricola "oscurate": quale è il motivo?
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 01:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


CITAZIONE (antonio492 @ 24/3/2012, 20:47) 
Scusate la domanda, forse un pò OT, ma suggerita dalle immagini postate.
Qui, come qualche altra volta, ho notato le ultime cifre della matricola "oscurate": quale è il motivo?
Grazie

Suppongo per la privacy.
Ciao. Federico.
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 09:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,946

Status:


Per lo stesso motivo per cui quasi tutti noi adottiamo un nomignolo, o "nickname", all'inglese.
 
Top
MKRAMA
view post Posted on 25/3/2012, 10:22




:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

piango decisamente!!!

è tanto che cerco delle beretta simili e non ne trovo o per un motivo o per l'altro...
glisenti,nella sua spartanità è veramente molto bella questa variante di 35 senza rullate. un ottimo esempio del periodo di incertezza in cui è nata.

ma la canna non è matricolata??? il marchio FNA non si vede sovente nelle 35, qualcuno ha qualche informazione in merito???

marco
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 10:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,946

Status:


CITAZIONE (MKRAMA @ 25/3/2012, 11:22) 
ma la canna non è matricolata???

Che pretesa!!!


CITAZIONE (MKRAMA @ 25/3/2012, 11:22) 
......il marchio FNA non si vede sovente nelle 35, qualcuno ha qualche informazione in merito???

Nell'ultimo periodo bellico di produzione sembra che le canne fossero in buona parte di produzione FNA, però non ho dettagli.
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 21:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
944
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
E pensare che 'sto "disperato" di Glisenti era indeciso se prenderla, soprattutto dato che il boccone di pane che gli hanno chiesto gli sembrava troppo poco.......

Ma veramente! kanister, è già buona che non sei uscito dallo schermo a prendermi a martellate in testa dopo quello che ti ho scritto!

CITAZIONE
Qui, come qualche altra volta, ho notato le ultime cifre della matricola "oscurate": quale è il motivo?

Le risposte di ardito e kanister sono più che esaudienti. Tieni presente poi com'è delicato il campo delle armi da fuoco, soggette a precise regolamentazioni...
Inoltre per gli amici del forum, amanti dei campi matricolari, c'è sempre la possibilità di scambiarsi gli mp.

CITAZIONE
è tanto che cerco delle beretta simili e non ne trovo o per un motivo o per l'altro...

marco, non disperare... prima o poi la trovi! E quando meno te l'aspetti... la trovi... non ci credi!!! :B):
 
Top
MKRAMA
view post Posted on 25/3/2012, 21:34




CITAZIONE (kanister @ 25/3/2012, 11:42) 
CITAZIONE (MKRAMA @ 25/3/2012, 11:22) 
ma la canna non è matricolata???

Che pretesa!!!

CITAZIONE (MKRAMA @ 25/3/2012, 11:22) 
......il marchio FNA non si vede sovente nelle 35, qualcuno ha qualche informazione in merito???

Nell'ultimo periodo bellico di produzione sembra che le canne fossero in buona parte di produzione FNA, però non ho dettagli.

la pretesa sta nel fatto di aspettarsi una matricola??? perchè??? non le matricolavano le canne in quel periodo???

sapevo che ad un certo punto le canne le aveva prodotte anche la FNA ma non conosco dettagli in merito...

CITAZIONE
marco, non disperare... prima o poi la trovi! E quando meno te l'aspetti... la trovi... non ci credi!!! :B):

speriamo!!!

marco
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 21:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,946

Status:


CITAZIONE (MKRAMA @ 25/3/2012, 22:34) 
la pretesa sta nel fatto di aspettarsi una matricola??? perchè??? non le matricolavano le canne in quel periodo???

Sai bene che sto scherzando.... però, scusa, se quasi non mettevano matricole e sigle da nessuna parte come vuoi che perdessero tempo a matricolare le canne?
Ho visto foto di armi di quel periodo che non hanno nemmeno la matricola sul fusto, quasi come se fossero appena uscite dalla forgia.
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 22:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,946

Status:


Sono andato a cercarmi in un forum americano una discussione a cui avevo partecipato: guarda un po'.... hanno dimenticato di matricolare la canna..... e non solo quella. E non parliano delle finiture.

nofna

Uploaded with ImageShack.us

Però la canna è marcata FNA.
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 14:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
944
Location:
Milano

Status:


Quest'ultima postata da kanister è ancor più interessante, completamente priva di ogni punzone identificativo.
Sono proprio curioso di sapere, qui in italia, come un'arma del genere possa venire registrata presso le Questure...
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 15:04


Group:
UTENTE
Posts:
567
Location:
gorizia

Status:


non può... ci vuole in ogni caso un qualsiasi tipo di identificazione numerica... non solo, in alcuni casi ci deve essere anche il "punzone" che identifica la casa produttrice con il modello...
ad esempio, le beretta con il carrello liscio potrebbero avere dei problemi poiché anche se chiaramente delle mod 34 non vi è scritto da nessuna parte... ma al solito dipende dalle varie questure...
un saluto.
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 15:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,946

Status:


Per fortuna del proprietario questa emigrò 67 anni fa, probabilmente nello zaino di un GI.
 
Top
53 replies since 20/8/2010, 20:15   4537 views
  Share