Trousers, Utility, Cotton Sateen, OG-107, 2 paia

« Older   Newer »
  Share  
rip-stop
view post Posted on 21/10/2010, 17:46 by: rip-stop

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,244

Status:


Ricollegandomi a quanto detto da Saigon70 inserisco questa famosa immagine che ritrae un soldato del 2° battaglione, 8° reggimento, 1a divisione di cavalleria aerea durante le operazione nella valle di Ia Drang nel novembre del 1965; indosso a questo "trombettiere" si riesce a notare abbastanza bene la classica camicia "utility" OG107 provvista d'insegne "full colour" (almeno per quanto riguarda il "name tag").

image



Ecco invece una foto del sottotenete Cyril R."Rick" Rescorla, capo plotone della compagnia Bravo, 2° battaglione, 7° reggimento cavalleggeri, 1a divisione di cavalleria aerea, scattata la mattina del 16 novembre 1965 nella zona di atterraggio X-ray, valle dello Ia Drang. Anche Rescorla indossa chiaramente una tenuta "utility" OG107.

image



Dopo la guerra del Vietnam Rick Rescorla si laureò in letterattura presso la Oklahoma University. Per un certo periodo si dedicò alla carriera accademica poi, annoiato dalla routine, passò a lavorare nel settore della security diventando più tardi vice-presidente per la sicurezza della Morgan Stanley Brokerage. La mattina dell'11 settembre 2001 Rick Rescorla si trovava come ogni giorno nel suo ufficio al 44° piano della seconda torre del World Trade Center di New York; pochi minuti dopo l'attacco terroristico alla prima torre, Rick, quale responsabile della sicurezza aziendale, diresse l'evacuazione degli oltre 2700 dipendenti della Morgan Stanley assicurandosi che tutti avessero lasciato il proprio posto di lavoro. Rick Rescorla stava risalendo le scale della torre insieme ad una squadra di pompieri per effettuare un ultimo controllo quando l'edificio, colpito dal secondo aereo, crollò sopra di lui. Solo sei dipendenti della Morgan Stanley, tra cui lo stesso Rescorla, perirono nel corso del tragico attentato alle torri gemelle. La storia di Rick Rescorla è riportata anche nel libro di Harold G. Moore e Joseph L. Galloway "Nessuno ha lasciato il Vietnam" edito in Italia da Piemme.

RIP-STOP

Edited by rip-stop - 21/10/2010, 20:20
 
Top
10 replies since 20/10/2010, 19:00   903 views
  Share