rievocazione sentinelle Lagazuoi, informazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2010, 21:43


Group:
UTENTE
Posts:
2,337
Location:
Lodi

Status:


buonasera, ho sentito che il 26 settembre, mi sembra, non prendete la data come sicurezza... c' è una rievocazione sul Monte Palon.
Chiedo, è il Monte Pallone PAllon del Monte Grappa???
Se no, quale altro posto è?
Comunque vada, purtroppo non posso esserci, per l' inizio del campionato e perchè abito un po' distante...
Qualcuno andrà?
Magari ci delizia con un reportage di foto e video.
un saluto.
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 11:36
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,713
Location:
Milano

Status:


Il nostro utente "il Carapelli" ci sarà sicuramente in qualità di rievocatore, io dovrei riuscire ad andare. Ti faccio sapere ;)
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 15:03


Group:
UTENTE
Posts:
2,337
Location:
Lodi

Status:


Ok grazie mille!!!
 
Top
fez61
view post Posted on 8/10/2010, 10:56




Ciao. Visto ora questa discussione, daltronde mi sono iscritto ieri :D .
1) Scusate l'ignoranza effettiva, ma cosa centra il Lagazuoi?
2) Io ci sono stato, veramente bello e interessante. Molto curato. La matttinata, fino al momento della rievocazione, è stata accaompagnata da visite guidate attraverso la trincea del Palon. In ogni piazzola era presente un gruppo di rievocatori che raccontava la propria specialità. Artiglieria, posto di soccorso, comunicazioni, genio ecc. Alla base della trincea veniva continuamente proiettato, al chiuso, un filmato sulla GG. Chi voleva poteva comprare alcuni libri e il "rancio del soldato" (panini ecc.)
Il pomeriggio rievocazione con attacco da parte degli austroungarici verso "i nostri". Spettacolare l'intervento del biplano italiano e.... il lanciafiamme tedesco. Mi hanno detto che che i rievocatori italiani sentivano il calore del lanciafiamme. Spettacolare. Al termine una soprano ha cantato ed infine omaggio ai caduti. Erano presenti anche polacchi.
Ho fatto foto ma non saprei dove postarle sul sito.
Presente anche la protezione civile e un servizio di navetta su pulmini da e per il parcheggio, per chi non voleva o poteva farla a piedi (45 minuti misurati con qualche asciugatina di sudore - in verità alla fine della salita ero zuppo :sick: ).
Conclusione, interessante, giornata spesa bene e complimenti agli organizzatori che ogni anno la migliorano sempre più.
Ciao Ezio
 
Top
il Carapelli
view post Posted on 20/11/2010, 11:26




Ecco il famoso carapelli!!Io ero il bersagliere ciclista dei reparti d'assalto.Generalmente io sono fante del 55°rgt brigata "Marche" che oltre ad essere il reggimento di mio bisnonno è l'unità di fanteria che rievochiamo noi "Sentinelle del Lagazuoi",ma quel giorno ho voluto fare il "figone" in onore ad un mio zio. A fez61 rispondo che fui il primo,essendo una sentinella al margine dei reticolati,a provare l'effetto di quel lanciafiamme sul monte Novegno questo scorso giugno!le vampate di calore erano insopportabili tanto che il mio bravo compagno se la diede subito a gambe =) e se non l'avessi seguito pochi minuti dopo a quest'ora sarei ricordato come una braciola!! :rolleyes:
 
Top
4 replies since 14/9/2010, 21:43   342 views
  Share