Uniforme Oberstleutnant DDR, Ten. Colonnello Pioniere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2011, 14:15
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Ciao a tutti :shifty:
Oggi durante il mio solito giretto del fine settimana ,ho trovato questa bella uniforme della DDR,il suo grado è da tenente colonnello
(Oberstleutnant) se mi sbaglio "mi corrigerete" :P
Gradirei ogni informazione possibile e altrettanti consigli x ridarle il giusto lustro.
Ringraziandovi anticipatamente posto le foto.





 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 16:48
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


 
Top
E.Rommel
view post Posted on 8/10/2011, 16:58




BELLA!!!!!!!!! Complimenti, belli e fortunati acchiappi!!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 17:00
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,947
Location:
Paris

Status:


Ciao Mil,
non ho niente da segnalare. :)

La giacca è già completa, il numero di nastrini mi pare particolarmente elevato, ma in più di vent'anni di servizio (terza fila dall'alto ci sono tutte le medaglie di lungo servizio) ci può stare. Ci sono tre medaglie al merito dell'esercito, in bronzo, argento e oro, e addirittura una Medaglia al merito militare in oro che rientrava tra le decorazioni di stato. Non riesco a ricordarmi dei due nastrini più chiari, potrebbero essere anniversari dell'esercito, l'unica che mi lascia perplesso è quella rossa con tondino giallo, che se è cosa penso dovrebbe essere per lungo servizio nel ministero degli interni, quindi polizia e non esercito... Magari uan foto più vicina aiuterebbe a chiarire il dubbio.

A mio avviso non hai bisogno di aggiungere nulla per quanto riguarda decorazioni varie. Manca solo il cinturone in cuoio marrone, cravatta e camicia, e hai una uniforme di servizio. :)

Saluti!
Drugo
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2011, 17:36
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Vorrei sapere se ho identificato bene il bel medagliere del nostro oberstleutnant
Ultima fila da dx verso sx = 5, 10, 15 e 20 anni di servizio nella NVA
Fila centrale primo nastrino sulla sx = Verdienstmedaille der NVA in bronze (medaglia al merito militare in bronzo).
Fila in alto da dx verso sx = Verdienstmedaille der NVA in silber und gold (medaglia al merito militare in argento ed oro)
Verdienstmedaille der DDR (Medaglia al merito della DDR).
Mi mancano la 5 6 7

Ops avevate già risposto


Ecco la foto



Trovata la 7 = Médaille commémorative du trentième anniversaire de l'armée est-allemande NVA





Anche la 6 = "Medaille der Waffenbrüderschaft" Médaille des Frères d'Armes 1966 (bronze)

Edited by militaria lupo - 8/10/2011, 18:54
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 18:02
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,947
Location:
Paris

Status:


Esatto. La Medaglia della Fratellanza in Armi (6) è quella di I classe. Quella rossa con tondino giallo e ghirigori mi rimane sconosciuta, ma giurerei che è civile... non ne ho proprio idea.
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2011, 18:22
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Trovata nei miei archivi segreti
Verdienste Kunstlerischen Volksschaffen DDR 1974 dovrebbe essere concessa per meriti artistici
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 00:31
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,947
Location:
Paris

Status:


Doveva essere un personaggio questo oberstleutnant... :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2011, 09:34
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Oggi provo a risvoltarla un pò potrebbe esserci il nome da qualche parte.
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 09:51
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,947
Location:
Paris

Status:


Dubito, non era d'uso, o almeno io non ho mai trovato nomi nelle uniformi degli ufficiali (più facile per i soldati semplici, che condividevano le camerate).
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2011, 13:53
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Grazie ancora ,altra domandina ma la cintura deve essere quella con la patta dietro la fibbia o senza?
Al suo fianco dovrebbe portare il fodero della pistola Makarov ?
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 16:33
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,947
Location:
Paris

Status:


La cintura meglio senza patta, in quanto l'uniforme è a colletto aperto per cui una cintura più recente è più consona. Il fodero per la makarov ci può andare, ma puoi anche fare a meno, dipende sempre se l'ufficiale fosse in quel momento provisto dell'arma personale oppure no.

Se invece degli stiefelhose tu abbinassi alla stessa identica uniforme i pantaloni lunghi con filetto bianco e scarpe nere, potresti anche evitare del tutto la cintura, in quanto si tratterebbe di Stabsdienstuniform, ovvero uniforme di servizio d'ufficio. :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2011, 22:01
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Questi mi sembrano più marziali,non lo ci vedo il nostro ten col. seduto dietro una scrivania .
Comunque grazie x i consigli

Edited by militaria lupo - 10/10/2011, 15:55
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 08:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,713
Location:
Milano

Status:


Complimenti per l' acchiappo !
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 15:10
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Grazie maresciallo.
Siccome la medaglia x meriti artistici era concessa in numero limitato se non ricordo male ho letto n° di 5 ,c'è una lista degli insigniti ?Quanti ufficiali o militari possono averla ricevuta,forse è l'unico?

Questo è il berretto che ho abbinato

 
Top
19 replies since 8/10/2011, 14:15   749 views
  Share