CODICE COLORE MUNIZIONI, fondello/ogiva

« Older   Newer »
  Share  
mad&max
view post Posted on 2/3/2011, 21:23 by: mad&max




Scusate se mi intrometto, ma aprofitto di questo post dove si parla del colore delle munizioni, per sapere se in italia le perforanti si possono tenere... non parlo di munizioni cariche, ma di proiettili da scavo, o comunque di munizioni inerti. Escludendo le esplosive, le incendiare e le traccianti(che immagino non si possono detenere e ,peraltro, sono anche un po' pericolose) le perforanti si possono tenere? Come mi dovrei comportare se ne trovo una da scavo? Che criterio si usa per stabilire se è perforante in caso non ha il colore, anche perchè, per esempio, molti proiettili tedeschi, specialmente quelli di fine guerra, sono in ferro ,e so che era un accorgimento per risparmiare metalli più preziosi, e non per avere le caratteristiche sopra citate.
Insomma, mi affido a voi per avere maggiori informazioni e essere informato su che cosa fare, su che cosa posso prendere e tenere in tutta legalità.
Vorrei evitare di scrivere, ma google non è d'aiuto e cerco il parere di persone competenti in materia come voi.
Grazie in anticipo
Massimiliano
 
Top
25 replies since 28/2/2011, 12:58   7196 views
  Share