EK II WW2, 75 Franke&Co,Lüdenscheid

« Older   Newer »
  Share  
marsino
view post Posted on 12/1/2011, 02:11




La mia figlia unica :P

Tre pezzi, e magnetica, (75 , ma non marcata sull'anellino)
Autenticata da un grande conoscitore, nonchè coautore di libri sull'argomento,
che ringrazio pubblicamente.

image



image

image



Edited by marsino - 16/1/2011, 16:54
 
Top
mistersilver
view post Posted on 12/1/2011, 08:55




Ecco le mie figlie predilette!!!!


imageimage

image




imageimage
Marcata "Wilm"

image


image




image
Una chicca

image


Adoro le famigli numeroseimage!!!
 
Top
marsino
view post Posted on 12/1/2011, 12:15




Wow mistersilver !
Bellissimi pezzi ;)
Anche la tua EK II ww2 non dovrebbe avere l'anellino marcato,
peccato io non so riconoscere le varianti, tu la sai?
La mia l'ha vista un esperto altrimenti...

è stata rimossa un immagine, perchè?
A logica era il fronte della EK I marcata KO.
 
Top
mistersilver
view post Posted on 12/1/2011, 17:43




Onestamente no !! Di volta in volta ricerco i marchi (non sempre presenti) e poi svolgo delle ricerche. di solito mi baso sulle caratteristiche fondamentali di costruzione che se sono rispettate sono già un discreto indizio di autenticità. Visto in effetti il non grandissimo valore di questa decorazione non ho trovato in giro repliche particolarmente ben realizzate!
In questi giorni infatti ho incontrato durante le mie scorribande per i mercatini una bella croce di ferro del periodo post bellico che riporta sul fronte la data 1939 e al posto della croce uncinata delle bellissime fronde di quercia come sono presenti sul retro della EK II WW1, dovrebbe essere un modello appunto che veniva consegnato ai reduci della seconda guerra mondiale, e sono molto tentato di acquisirla, tu nei ha mai viste in giro di queste croci ?
Se si, di che cifre hai sentito parlare ?
Al momento non posso provare a inviare la foto della EK I WW1 perchè non stò utilizzando il mio PCimage
 
Top
mistersilver
view post Posted on 12/1/2011, 20:37




ecco la foto che mancava.

image



Ciao Ciao Alex
 
Top
marsino
view post Posted on 13/1/2011, 00:47




Alex !
Was ist mit ... schön image
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 00:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
417
Location:
Trieste

Status:


[QUOTE=mistersilver]
Omissis ... una bella croce di ferro del periodo post bellico che riporta sul fronte la data 1939 e al posto della croce uncinata delle bellissime fronde di quercia come sono presenti sul retro della EK II WW1, dovrebbe essere un modello appunto che veniva consegnato ai reduci della seconda guerra mondiale, e sono molto tentato di acquisirla, tu nei ha mai viste in giro di queste croci ?
Se si, di che cifre hai sentito parlare?[/
QUOTE]

Saluti ad entrambi, belle le vostre medaglie.
Per mister silver (surfer?), ti sei risposto da solo, sono il modello 1957. Tutti coloro che ne erano stati insigniti, in uno dei vari gradi, durante il secondo conflitto, avevano la possibilità di portare i nastrini sugli abiti, mentre coloro che erano arruolati nella BundesWehr oltre ai nastrini portavano le decorazioni denazificate con la tenuta da parata.
Non conosco le quotazioni ma ritengo che non siano elevate: un veterano del DAK mi cedette tempo fa sul noto sito d'aste tedesco la sua RK mod.57 credo per 30 Euro; prova a darci un'occhiata.

Pino70
 
Contacts  Top
Ale8200
view post Posted on 13/1/2011, 01:26




CITAZIONE (pino70 @ 13/1/2011, 00:58) 
Saluti ad entrambi, belle le vostre medaglie.
Per mister silver (surfer?), ti sei risposto da solo, sono il modello 1957. Tutti coloro che ne erano stati insigniti, in uno dei vari gradi, durante il secondo conflitto, avevano la possibilità di portare i nastrini sugli abiti, mentre coloro che erano arruolati nella BundesWehr oltre ai nastrini portavano le decorazioni denazificate con la tenuta da parata.
Non conosco le quotazioni ma ritengo che non siano elevate: un veterano del DAK mi cedette tempo fa sul noto sito d'aste tedesco la sua RK mod.57 credo per 30 Euro; prova a darci un'occhiata.

Pino70

?? Un veterano del Deutsches Afrika Korps ultrasettantenne ha venduto la sua RK (seppur '57) su eBay.de per 30 euro ??
 
Top
marsino
view post Posted on 13/1/2011, 01:52




CITAZIONE (pino70 @ 13/1/2011, 00:58) 
[QUOTE=mistersilver]
Omissis ... una bella croce di ferro del periodo post bellico che riporta sul fronte la data 1939 e al posto della croce uncinata delle bellissime fronde di quercia come sono presenti sul retro della EK II WW1, dovrebbe essere un modello appunto che veniva consegnato ai reduci della seconda guerra mondiale, e sono molto tentato di acquisirla, tu nei ha mai viste in giro di queste croci ?
Se si, di che cifre hai sentito parlare?[/
QUOTE]

Saluti ad entrambi, belle le vostre medaglie.
Per mister silver (surfer?), ti sei risposto da solo, sono il modello 1957. Tutti coloro che ne erano stati insigniti, in uno dei vari gradi, durante il secondo conflitto, avevano la possibilità di portare i nastrini sugli abiti, mentre coloro che erano arruolati nella BundesWehr oltre ai nastrini portavano le decorazioni denazificate con la tenuta da parata.
Non conosco le quotazioni ma ritengo che non siano elevate: un veterano del DAK mi cedette tempo fa sul noto sito d'aste tedesco la sua RK mod.57 credo per 30 Euro; prova a darci un'occhiata.

Pino70

Grazie Pino70
Sempre molto preciso e chiaro.

P.S.
La mia é stata solo una "scappatella" che non si ripeterà ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 01:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
417
Location:
Trieste

Status:


[QUOTE=marsino]P.S. La mia é stata solo una "scappatella" che non si ripeterà ;)[/QUOTE]

Sì, si dice sempre così e poi ...
Proprio tu Marsino, cedere impunemente al lato oscuro ...
Tsk tsk tsk

Pino70
 
Contacts  Top
marsino
view post Posted on 13/1/2011, 02:01




CITAZIONE (pino70 @ 13/1/2011, 01:55) 
[QUOTE=marsino]P.S. La mia é stata solo una "scappatella" che non si ripeterà ;)

Sì, si dice sempre così e poi ...
Proprio tu Marsino, cedere impunemente al lato oscuro ...
Tsk tsk tsk

Pino70
[/QUOTE]

Ci stà bene, nel mezzo alla mia roba... tutta circondata dal nemico.
La storia si ripete :lol:
 
Top
mistersilver
view post Posted on 13/1/2011, 14:25




Grazie per le delucidazioni, a me avevano chisto una cifra superiore !!! Tutti esosi questi mercanti :( .
Ebbene si il surfer è il mio favorito. dott. Destino!!!

Grazie ancora... Alex
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 15:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (marsino @ 13/1/2011, 02:01) 
Ci stà bene, nel mezzo alla mia roba... tutta circondata dal nemico.
La storia si ripete :lol:

eh eh eh, tu non sai che la EK è in realta' un virus metallico...fra poco le tue medagliacce avranno falce e martello sostituiti dalla svastica! :lol: :lol: :lol:
 
Top
Ale8200
view post Posted on 13/1/2011, 16:23




CITAZIONE (mistersilver @ 13/1/2011, 14:25) 
Grazie per le delucidazioni, a me avevano chisto una cifra superiore !!! Tutti esosi questi mercanti :( .
Ebbene si il surfer è il mio favorito. dott. Destino!!!

Grazie ancora... Alex

Anche se non colleziono decorazioni '57, direi che il valore di mercto di una EKII di questo tipo (con nastrino ed in buone condizioni) si aggira intorno ai 40 euro. Il discorso cambia per quanto riguarda le Ritterkreuz 1957 le quali, complete di nastrino (anzi, di nastrone :D), hanno dei prezzi che si aggirano intorno ad 350 euro. Di queste ultime (le RK 57) hanno anche realizzato recentemente delle copie.
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 16:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
417
Location:
Trieste

Status:


[QUOTE=Ale8200] omissis ... Di queste ultime (le RK 57) hanno anche realizzato recentemente delle copie.[/QUOTE]
Quindi a rigor di logica la mia dovrebbe essere una copia, buono a sapersi.
Appena avrò la corrente dove tengo la collezione integrerò con foto e altri dati utili.

Pino70
 
Contacts  Top
21 replies since 12/1/2011, 02:11   635 views
  Share