Medaglia d'onore per lunga navigazione.

« Older   Newer »
  Share  
karlitosnero
view post Posted on 6/10/2008, 08:46




Un bell'esemplare marcato S.J. ( ....credo che sia Johnson ) di 3° classe....purtoppo non so altro...qualcuno ha qualche informazione su questa medaglia? Vediamo se la mia "suocera" si fa battere sul tempo anche questa volta. ;)

image image

 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 12:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,080
Location:
Arma Azzurra

Status:


CITAZIONE (karlitosnero @ 6/10/2008, 09:46)
Un bell'esemplare marcato S.J. ( ....credo che sia Johnson ) di 3° classe....purtoppo non so altro...qualcuno ha qualche informazione su questa medaglia? Vediamo se la mia "suocera" si fa battere sul tempo anche questa volta. ;)

(IMG:http://img263.imageshack.us/img263/3900/med1nn6.jpg) (IMG:http://img263.imageshack.us/img263/5016/med2ul9.jpg)


Ma tu il lunedì mattina che fai? Io lavoro a 150 km da casa :wacko: ! A queste condizioni è una battaglia persa per me. Per fortuna che ci sono qualificatissimi amici che ti potranno dare tutti i ragguagli che vuoi in tempi ristretti.
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2008, 16:09
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,194
Location:
provincia di Treviso

Status:


MEDAGLIA D'ONORE PER LUNGA NAVIGAZIONE COMPIUTA

Periodo - Repubblica Italiana.

Metalli - Oro - Argento - Bronzo

Nastro azzurro-bianco-azzurro

Diametro mm 34

Con R.P.R. 22 marzo 1954 n.586 la medaglia d'onore per lunga navigazione comopiuta di cui al decreto luogotenenziale 1 marzo 1945 n.127, è di 1° grado (d'oro), di 2° grado (d'argento) e di 3° grado di bronzo.

La medaglia d'onore per la lunga navigazione compiuta è conferiota ai militari della Marina militare ed a quelli del Corpo della Guardia di Finanza - ramo mare nonchè agli iscritti nelle matricole della gente di mare che abbiano compiuto, rispettivamente, su navi in armamento od in riserva, su unità di crociera appartenenti al Ministero delle finanze, su navi mercantili, Venti anni di navigazione per la medaglia di primo grado, QUINDICI per la medaglia di secondo grado e DODICI per la medaglia di terzo grado.
La medaglia d'onore per la lunga navigazione compiuta può essere concessa anche alla memoria.

La medaglia d'onore per la lunga navigazione è concessa con decreto del Presidente della repubblica da emanarsi su proposta dei Ministeri per la difesa, per le finanze e per la marina mercantile, a seconda che si tratti di militari di Marina, di militari del Corpo della guardia di finanza oppure di iscritti nelle matricole della gente di mare.

La medaglia di grado superiore sostituisce quella di grado inferiore.

......... Con D.P.R. 14 settembre 1957 n.1110 il periodo di navigazione per il conseguimento della medaglia di terzo grado è ridotto ad anni DIECI.

L'insegna ufficiale è coniata dalla Zecca su modello della ditta Johnson di Milano

A destra S.J a sinistra Z.

Fonte: Le medaglie al Valorte al merito e commemorative di Ercole Ercoli.
 
Top
karlitosnero
view post Posted on 6/10/2008, 17:34




Grazie Valore Militare, perfetto come sempre. :)
P.S. per la mia "suocera": Va bene, vorrà dire che il prossimo topic inerente una mia richiesta d'informazioni lo posterò o sabato oppure domenica, ok? ;)
 
Top
view post Posted on 7/10/2008, 21:41
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,080
Location:
Arma Azzurra

Status:


CITAZIONE (karlitosnero @ 6/10/2008, 18:34)
Grazie Valore Militare, perfetto come sempre. :)
P.S. per la mia "suocera": Va bene, vorrà dire che il prossimo topic inerente una mia richiesta d'informazioni lo posterò o sabato oppure domenica, ok? ;)

Caro "genero", come vedi sei in ottime mani. :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2011, 09:01
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Ciao contribuisco con la mia sempre della Johnson ,sarebbe interessante vedere anche quelle di coniazione privata.
Mil lupo



 
Top
5 replies since 6/10/2008, 08:46   1674 views
  Share