BANDOLIERA DA IDENTIFICARE, IN CANAPA E PELLE

« Older   Newer »
  Share  
marpo1
view post Posted on 2/9/2011, 16:23




Grazie per la fiducia Milite Ignoto, ma stavolta Federico mi ha messo in difficolta'.Sto ancora
cercando tra le mie scartoffie ma non e' uscito nulla.Ho fatto girare le foto per mezzo mondo, ma nessuno si sbilancia perché questo set e' sconosciuto. Certamente non WW1, ma semmai
pre-WW2 o addirittura WW2 come quello che identificai molti anni fa' (ci scrissi un articolo per U&A):
scansione0001ck
(Coutesy Archive U&A)

Uploaded with ImageShack.us
:D PaoloM
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 16:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (marpo1 @ 2/9/2011, 17:23) 
Grazie per la fiducia Milite Ignoto, ma stavolta Federico mi ha messo in difficolta'.Sto ancora
cercando tra le mie scartoffie ma non e' uscito nulla.Ho fatto girare le foto per mezzo mondo, ma nessuno si sbilancia perché questo set e' sconosciuto. Certamente non WW1, ma semmai
pre-WW2 o addirittura WW2 come quello che identificai molti anni fa' (ci scrissi un articolo per U&A):
scansione0001ck
(Coutesy Archive U&A)

Uploaded with ImageShack.us
:D PaoloM

Proprio stamane sono andato a rivedermi l'articolo... molto bello!
concordo anche io su una produzione pre o WW2..
Stefano
 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 2/9/2011, 16:40




Di niente, ho solo espresso il mio modesto parere :P

Da parte mia, oggi ho sfogliato i tre volumi "Gli ultimi in Grigioverde" del Pisanò, i due volumi "Bandiera di combattimento, storia della Marina Militare Italiana" di Arena, e i due volumi " Aeronautica Nazionale Repubblicana" sempre di Arena, e stiamo parlando di qualche migliaio di pagine e centinaia di fotografie, ma di quella bandoliera non ho trovato la minima traccia. MAH!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 17:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


CITAZIONE (stefano.spazzini @ 2/9/2011, 17:40)
CITAZIONE (marpo1 @ 2/9/2011, 17:23) 
Grazie per la fiducia Milite Ignoto, ma stavolta Federico mi ha messo in difficolta'.Sto ancora
cercando tra le mie scartoffie ma non e' uscito nulla.Ho fatto girare le foto per mezzo mondo, ma nessuno si sbilancia perché questo set e' sconosciuto. Certamente non WW1, ma semmai
pre-WW2 o addirittura WW2 come quello che identificai molti anni fa' (ci scrissi un articolo per U&A):
scansione0001ck
(Coutesy Archive U&A)

Uploaded with ImageShack.us
:D PaoloM

Proprio stamane sono andato a rivedermi l'articolo... molto bello!
concordo anche io su una produzione pre o WW2..
Stefano

Su quale numero di U&A ?
Grazie.
Ciao. Federico.
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 16:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Discussione spostata, vuoi che cambiamo il titolo oppure ti va bene cosi ?
Stefano
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 17:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


CITAZIONE (stefano.spazzini @ 18/5/2012, 17:37) 
Discussione spostata, vuoi che cambiamo il titolo oppure ti va bene cosi ?
Stefano

Grazie Stefano, va bene così.
Ciao. Federico.
 
Top
RhDR
view post Posted on 22/5/2012, 20:09




ciao
scusate ma ho perso il filo del discorso... :wacko:

ad esempio marpo a quale set si riferisce a quello dell'alpino in foto d'epoca o a quello reale di ardito XXVII?... :blink:
Avevo fatto un intervento che adesso è sul 3rd delle giberne 91 in tela ma che si riferisce anche a questo set.
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 20:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Ciao RhDR , il tuo intervento era questo (automaticamente lo tolgo dall'altra discussione):

CITAZIONE (arditoXXVII @ 15/5/2012, 00:54) 
una particolarità, le taschette sono differenti l'una dall'altra tranne una coppia.

ciao cosa intendi per differenti e tranne una coppia? Vuol dire che sono 2 uguali e tre diverse come misure? Ho capito bene?
ciao

p.s. attento a quella vaselina... sta ungendo le tasche vicine :unsure:

La risposta di Ardito XXVII :

CITAZIONE (RhDR @ 18/5/2012, 08:07) 
CITAZIONE (arditoXXVII @ 15/5/2012, 00:54) 
una particolarità, le taschette sono differenti l'una dall'altra tranne una coppia.

ciao cosa intendi per differenti e tranne una coppia? Vuol dire che sono 2 uguali e tre diverse come misure? Ho capito bene?
ciao

p.s. attento a quella vaselina... sta ungendo le tasche vicine :unsure:

Sì, appena posso posto le dimensioni di ciascuna tasca.
Hai visto quel "bottoncino" in osso all'interno del cinturone all'altezza della tasca per baionetta, a cosa sarà servito ?
Ciao. Federico.
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 00:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


.....ancora nulla?
Ciao. Federico.
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 01:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,696

Status:


....non so perchè ma in testa mi continua a girare "....Mills-R.Marina, R.Marina-Mills, R.Marina.... "
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 07:00
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,945
Location:
tuscania VT

Status:


Eppure l'equipaggiamento tipo Mills utilizza fibbie del tipo auto bloccante di concezione identica a quelle del sistema Web britannico e bottoni a pressione simuli a quelli del materiale USA...questa cintura invece ha fibbie ad ardiglione e linguette e bottoni a fungo per la chiusura delle taschette...
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 07:56


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
710
Location:
teramo

Status:


bellissima !!! mai vista una simile, comunque secondo me è qualcosa dei reparti d'assalto della regia marina !!
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 08:51


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
302
Location:
napoli

Status:


Ciao Federico,

il posizionamento obliquo della taschina di cuoio mi fa pensare all’alloggiamento di un pugnale, quindi scarterei la classica buffetteria della Regia Marina (che portava la baionetta).
Penserei più ad un successivo modello adeguato per il Rgt S.Marco

Pazienza

a01
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 10:17


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
710
Location:
teramo

Status:


come idea non male !!! può essere !! sarebbe opportuno però fare delle ricerche perché la cosa è abbastanza intrigante.
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 11:12
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


Un altro esemplare della suddetta bandoliera è presente sul n° 202/203 di U&A a pag. 151 tra i materiali in cerca di identificazione.
Ciao. Federico.
 
Top
33 replies since 17/6/2011, 23:00   2818 views
  Share