Info zona Rifugio Campomulo ( Asiago )

« Older   Newer »
  Share  
cristianbz
view post Posted on 18/7/2011, 06:55 by: cristianbz




Salve,vorrei chiedere Info a qualche esperto o conoscitore della zona di Rifugio Campomulo nel comune di Gallio vicino ad Asiago,cioè:

la zona di Campomulo, Melette, Ortigara è stata coinvolta nella grande guerra, sono stato ieri con il metal vicino al rifugio Campomulo a cercare ma ho trovato una valanga di pezzi di alluminio di colore verde militare da una parte e giallo dall'altra (più avanti posterò delle foto) di spessore non oltrre 3/4 mm, assomiglianti a delle "alette", come se facessero parte di qualche missile del tipo quelli degli aerei da caccia.
L'amico che era con me ieri e appassionato sulla guerra fredda e militaria italiana in generale mi ha riferito che in quella zona, gli italiani, sparavano con obici dal Vezzena negli anni 60/70 e del poligono di tiri missilistici sul Marcesina.

Ma cosa centrano quei pezzi di alluminio con gli obici?
Dato che questi pezzi sono troppo fini per essere parti di missili, cosa possono essere?
Dato che a Vicenza c'è la base americana Ederle, quindi abbastanza vicino a quella zona, gli americani si esercitavano in quella zona tirando su chissà cosa?

Ciao e grazie
 
Top
0 replies since 18/7/2011, 06:55   332 views
  Share