Binocolo e custodia NVA 1961

« Older   Newer »
  Share  
iannima
view post Posted on 31/10/2011, 18:22 by: iannima




A Beltring tutti gli anni ci sono un paio di dealer Belgi con un bel po' di materiale NVA a volte difficile da trovare su Ebay. A Luglio su istigazione di un altro Genosse, mi sono comprato una custodia per binocolo in pelle marrone. Il colore era analogo a quello delle cinture da ufficiale. Eccola:

IMG_1286

Una delle caratteristiche che mi attraeva erano le due cinghiette sul retro così da poterla portare alla cintura invece che a tracolla:

IMG_1287

Il problema ovviamente era che era vuota :unsure: ... Certo io non ho MOLTO bisogno di un altro binocolo... :rolleyes: ma come facevo? :D
Per cui mi sono messo a cercare...
Ho scoperto su Ebay che il candidato più facile era un modello della Carl Zeiss 6x30 con l'aggiustamento indipendente della messa fuoco sui due oculari, caratteristica che distingue il modello militare da quello civile. A quanto pare un modello molto simile doveva essere in uso anche durante la guerra. Io però ne cercavo uno con un innegabile pedigree progressista :B):
Aspetta... aspetta... l'ho trovato :P ... ed è arrivato oggi...

IMG_1288
IMG_1290

Marchiato NVA III 1961 che presumo voglia dire il terzo trimestre dell'anno fatidico. Questo veniva prodotto quasi nello stesso momento in cui la Barriera Protettiva Anti-Fascista veniva eretta! :woot:

E ci sta benissimo :B): ...
IMG_1291

adesso devo trovargli le cinghiette. Per male che vada ci metto queste che devono essere riproduzioni fasciste :angry:
www.ebay.de/itm/Wehrmacht-Set-Leder...=item25661e5991
oppure originali DDR spacciati per fascisti perchè il simbolo innominabile fa vendere di più :angry: Infatti mi costerebbero più queste che non il binocolo medesimo (€16,18) :lol: però credo di essere stato fortunato :rolleyes: La custodia m'è costata £5 :B):
Che bello il collezionismo DDR! :woot:
 
Top
17 replies since 31/10/2011, 18:22   1015 views
  Share