Ordine Croce Azzurra Misterioso... Help!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2012, 13:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
827

Status:


Trovato in mezzo a del materiale della Regia Marina, ma credo non c'entri nulla,
non ho idea di cosa sia, lo sapete voi?
Grazie

DSCN1574
DSCN1575
DSCN1576

Edited by vitokaimano - 7/2/2012, 15:01
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2012, 15:54


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,311
Location:
Toscana

Status:


Bella decorazione, mai vista. Da quale nazione proviene?
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 18:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
593

Status:


Ciao vitokaimano! premetto che non sono un esperto e quindi prendi con le pinze quello che ti dico..
la croce in rosso sembra essere la croce di Lorena simbolo di Francia libera, movimento di liberazione e resistenza francese durante la seconda guerra mondiale che l'adottò come suo simbolo.. forse si tratta di una commemorativa per la partecipazione alla resistenza francese.da quanto ne so la croce fu usata come simbolo anche nel dopoguerra nel governo De gaulle.
ripeto,le mie sono supposizioni :D
ps potrebbe avere anche a che fare con l'ungheria,alcune decorazioni ungheresi hanno la croce di lorena,come del resto lo stemma di quello stato.
spero che se anche non ti abbia dato una risposta definitiva questo ti aiuti per la tua ricerca..
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 19:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
827

Status:


CITAZIONE (Berth2000 @ 7/2/2012, 15:54)
Bella decorazione, mai vista. Da quale nazione proviene?

E chi lo sa? Spero di scoprirlo qui :P


CITAZIONE (capitano winters @ 7/2/2012, 18:34)
Ciao vitokaimano! premetto che non sono un esperto e quindi prendi con le pinze quello che ti dico..