Fucile 91 38 cal. 6,5x52

« Older   Newer »
  Share  
herossm
view post Posted on 5/5/2012, 06:53 by: herossm




CITAZIONE (garand76 @ 5/5/2012, 01:53) 
Concordo con herossm sulla ricarica, io nonostante la polvere e le palle giuste ho avuto molte difficoltà

è si diciamo che non si devono ascoltare le ciancie ma solo esperti in balistica che possono aver effettuato delle prove su canna monometrica in laboratorio.
inoltre va ricordato che la ricarica è una pratica molto delicata in qualsiasi tipo di arma con parametri errati si fanno danni ad arma e tiratore.

e se leggete bene sia sulle confezioni delle polveri che su varie tabelle riportano sempre che la responsabilità è di chi ricarica.

c'è da dire che il nostro 91 è comunque è molto resistente visto che nonostante i tentanivi di farlo esplodere con cariche anche di esplosivo non hanno dato il risultato sperato.

ogni arma è pericolosa se caricata male
come vedi nei link che ti posto non solo i 91 possono esplodere, anzi .... di 91 squarciati non se ne sono mai visti...nemmeno con il C4 si è aperto...

http://omgili.com/newsgroups/it/hobby/armi...egroupscom.html
www.tiropratico.com/htm/ricarica.htm

come dicevo per i miei 91 ho trovato una giusta e sopratutto sicura ricarica ho fatto pure scorta di palle .268 ne ho prese 1000 ora sono apposto per un bel po

Edited by herossm - 5/5/2012, 08:41
 
Top
20 replies since 26/4/2012, 22:09   1718 views
  Share