elmetto m33 bellico ROSSO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2020, 06:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,518
Location:
TN-AA

Status:


Grazie mille ad entrambi! Non avevo visto l'altra discussione sugli elmi rossi. Quindi è ipotizzabile che il rosso del mio elmo non sia vernice a pennellate, ma la vernice a pennello sia quella sotto... azz
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 07:01
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,936
Location:
tuscania VT

Status:


A me pare, come già detto che si tratti di pittura al minio data a pennellate che in alcuni punti non è neanche così coprente...la pittura rosso fiammante lucida data su elmetti di Marina o delle squadre anti incendio mi pare di solito più spessa e coprente...

Io direi così a occhio che si tratta di un elmetto grigio verde(?) su cui qualcuno ha dato una mano di antiruggine... l'interno sembra ricoperto di ossidazione mentre all'esterno, per quel che si vede, pare che la pittura verde sia presente in buona misura (non capisco quindi cosa sia passato per la testa di che l'ha dipinto...forse è stato usato come mangiatoia per i polli e il minio ha un intento protettivo)...purtroppo credo che quel tipo di pittura sia piuttosto resistente...

Noto pure delle sbrodolature sul bordo interno di un verde più chiaro di quello residuale...non vorrei che prima del minio sia stato passato precedentemente del verde che con il grigio verde militare non ha nulla a che fare...
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 07:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,518
Location:
TN-AA

Status:


Il grigio era vernice a bomboletta posta sopra al rosso... penso proprio che sia come dici...
 
Top
17 replies since 16/7/2012, 13:16   1223 views
  Share