Gambali in tela coloniale, San Marco?

« Older   Newer »
  Share  
portosaid
view post Posted on 24/2/2014, 13:10




Salve posto una recente acquisizione si tratta di un paio di gambali in tela coloniale di fattura presumibilmente italiana .
Faccio una ipotesi : che possano appartenere alla tenuta tropicale da Uff. del San Marco, ipotizzo questo perché la tela kaki piuttosto pallido ha una trama simile alla buffetteria R.M
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

Li ho presi perché esteticamente mi son piaciuti , ogni commento è gradito.
 
Top
portosaid
view post Posted on 25/2/2014, 15:14




[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
io nel frattempo avrei trovato questo..
 
Top
marpo1
view post Posted on 25/2/2014, 16:43




La foto dei maro' qui sopra illustra, anche se da lontano, le classiche ghette RM, che non sono quelle ad inizio thread. Quelle, potrebbero essere state riservate ad un ufficiale oppure essere accessori in vendita presso negozi per la caccia grossa. PaoloM
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 19:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
891

Status:


CITAZIONE (portosaid @ 25/2/2014, 15:14)
io nel frattempo avrei trovato questo..

Ciao,
potresti postare la foto con una risoluzione migliore? Sarebbe interessante (almeno per me) individuare quali buffetterie hanno i marinai armati di MAB.
Grazie,
Alfredo
 
Top
portosaid
view post Posted on 25/2/2014, 21:12




CITAZIONE (marpo1 @ 25/2/2014, 16:43) 
La foto dei maro' qui sopra illustra, anche se da lontano, le classiche ghette RM, che non sono quelle ad inizio thread. Quelle, potrebbero essere state riservate ad un ufficiale oppure essere accessori in vendita presso negozi per la caccia grossa. PaoloM

Bah....a mio giudizio in quelle della foto sembra manchino i rinforzi in pelle che invece sono presenti nei miei.
Aggiungo i marchi stampati all'interno : 42 (grande) 1236(piu' piccolo)
Il taglio però (con chiusura bassa a baionetta) è pressoché identico al modello italiano standard in cuoio rossiccio ampiamente usato dal REI.

CITAZIONE (graphicat @ 25/2/2014, 19:11) 
CITAZIONE (portosaid @ 25/2/2014, 15:14)
io nel frattempo avrei trovato questo..

Ciao,
potresti postare la foto con una risoluzione migliore? Sarebbe interessante (almeno per me) individuare quali buffetterie hanno i marinai armati di MAB.
Grazie,
Alfredo

Vai su Google e semplicemente clicca "Battaglione S.Marco immagini"
 
Top
carpu65
view post Posted on 26/2/2014, 16:42




Belli e funzionali questi gambali.
Tanto ci voleva ad adottarli per tutte le Forze Armate eliminando le scomode,poco pratiche ed orribili mollettiere?
 
Top
marpo1
view post Posted on 26/2/2014, 17:51




Per ora in archivio ho questa foto: le ghette R.Marina usate anche dal Btg San Marco . :D PaoloM



A volte nei mercatini, saltano fuori. Esistono in due tonalita' di colore: grigio e color canapa; spesso non marcate.
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 20:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
891

Status:


Se ne è parlato qualche tempo fa

https://miles.forumcommunity.net/?t=53802089

Ciao, Alfredo
 
Top
AntonioMartino94
view post Posted on 27/2/2014, 14:40




sulla scia all'intervento di carpu,tali gambali non sono simili a quelli usati dai GI americani?
 
Top
portosaid
view post Posted on 27/2/2014, 16:44




CITAZIONE (AntonioMartino94 @ 27/2/2014, 14:40) 
sulla scia all'intervento di carpu,tali gambali non sono simili a quelli usati dai GI americani?

Quale film hai visto??
Sei fuori strada

CITAZIONE (marpo1 @ 26/2/2014, 17:51) 
Per ora in archivio ho questa foto: le ghette R.Marina usate anche dal Btg San Marco . :D PaoloM

QHiXnF3l

A volte nei mercatini, saltano fuori. Esistono in due tonalita' di colore: grigio e color canapa; spesso non marcate.

Ringrazio Paolo
effettivamente le similitudini con le uose della R.M sono tangibili ..basta vedere la foto
MA.. non sono le stesse.
Resto del parere che la fattura sia spiccatamente italiana ma ritengo di aver sbagliato stanza..sarebbe stato opportununo postarle in quella del materiale coloniale italiano.
E.
 
Top
marpo1
view post Posted on 27/2/2014, 19:01




Forse si.PaoloM
 
Top
AntonioMartino94
view post Posted on 28/2/2014, 14:03




combat120206117ha2

i due a sinistra non indossano gambali?
 
Top
portosaid
view post Posted on 28/2/2014, 16:55




...certamente ma sono simili non uguali a quelli in mio possesso, e pertanto la mia ipotesi di equipaggiamento specifico per R.M và bocciata.
Sicuramente coloniali ,probabilmente italiani, ma non R.M

[IMG][/IMG]

mi spieghi come questi americani possano essere simili?

spiacente il soldato rayan non indossava uose europee :D
 
Top
AntonioMartino94
view post Posted on 1/3/2014, 14:02




hai ragione, non li avevo visto bene in dettaglio :) chiedo venia
 
Top
13 replies since 24/2/2014, 13:10   761 views
  Share