MAUSER K98 INERTE, EX ARSENALI NORVEGESI

« Older   Newer »
  Share  
Valore Militare
view post Posted on 20/11/2012, 19:52 by: Valore Militare
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,194
Location:
provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE (MKRAMA @ 20/11/2012, 13:22) 
il problema è che l'italia non ha ancora recepito la direttiva europea in merito alle disattivazioni e così pur essendo membri della stessa comunità non riteniamo valide le disattivazioni estere.
ciò significa che un'arma disattivata all'estero ANCHE SE CORREDATA DI REGOLARE CERTIFICATO DI DISATTIVAZIONE in italia viene (praticamente ovunque) considerata ancora funzionante.
acquistandola ed importandola senza fare la trafila burocratica che faresti per un'arma VERA rischieresti di essere accusato di importazione abusiva d'arma.

marco

Con il conseguente intasamento dei Tribunali, lavoro da parte del Pubblico Ministero con la contestuale nomina di un Consulente Tecnico.

Quest'ultimo dopo aver accertato che la canna presenta tre fori, la camera di scoppio tagliata, l'otturatore fresato, al termine degli accertamenti classificherà "l'arma" come un rottame ferroso privo di qualsiasi potenzialità offensiva.

A proposito tutti quei bei cannoni che fanno bella figura davanti ai monumenti dei caduti hanno il certificato di disattivazione?

 
Top
9 replies since 18/11/2012, 18:35   1801 views
  Share