Beretta 35 postbellica

« Older   Newer »
  Share  
ProPatria83
view post Posted on 11/2/2016, 23:23




Buonasera a tutti, vi mostro il mio ultimo acquisto... è una beretta 35 postbellica, lo so, non ha tantissimo valore, non era neanche esposta, l'ho vista per caso, era molto vissuta ed io ho un debole per le armi vissute...Ha una patina di ossido nella parte posteriore dell'impugnatura, l'ho trattata con olio e pian piano sta sbiadendo.. manca il materiale rosso nel foro dell'indicatore di sicura disinserita.
Non ci sono giochi ad otturatore chiuso.
Il tempo di andare a denunziare l'acquisto in questura, l'ho ripulita (credo che il vecchio proprietario non andasse d'accordo con scovoli e solventi) e provata al poligono: ci devo fare la mano, spara un pochino alta, ma ho avuto un ottimo feeling dal secondo colpo al cinquantesimo ( a parte 2 andati a vuoto: ho sentito solo la detonazione dell'innesco, la palla è uscita, ma la canna era piena di residui di combustione, le cartucce erano nuove, mah)...

Stampa_092015


la matricola è dell'ordine 8006** , mi confermate che è prodotta per il mercato civile?

La canna:
IMG_20160211_223359


..
IMG_20160211_224106



.. cosa ne pensate, al di là del valore economico, ho fatto bene ad acquistarla?
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 10:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,956

Status:


Potrei chiederti una foto migliore dei marchi presenti sopra il ponticello del grilletto? Distinguo solo che è del 1966 e quindi può essere solo civile, a quei tempi i militari pensavano ad altro.
Non capisco l'usura delle spazio di manovra della leva di sicura/smontaggio.
 
Top
ProPatria83
view post Posted on 12/2/2016, 11:50




Buongiorno, stasera al mio rientro posterò nuove foto...
L'anno è 1955, caricherò un'immagine migliore. i marchi sono questi:
psf8
Dici che l'usura, invece è anomala :o: :( :cry: ... la smonto e ti mosterò anche le foto della leva.. credevo fosse normale..... :(
Grazie ancora per la risposta...
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 12:52


Group:
UTENTE
Posts:
2,464

Status:


Ciao! Comunque, è bellissima anche lei! Confermo che è civile.
Strano che abbia i punzoni del banco di prova del 1955, in quell'anno già facevano le Beretta 35 con il carrello alleggerito tipo 948, questa invece ha ancora il carrello "vecchio tipo". Comunque, niente di più facile che per qualche anno abbiano venduto le 35 con entrambi i tipi di carrelli...
L'usura intorno alla sicura non è affatto anomala. Se non si pulisce l'arma, sotto la sicura si forma una crosta di sporco e ruggine e quando la si attiva e disattiva, non fa altro che "grattare" il fusto. Se, come dice ProPatria83, il proprietario originario era trasandato, è abbastanza logico che l'arma sia segnata. Comunque, è un problema solo estetico.
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 17:18


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
50

Status:


Buongiorno
nel mio caso ho:
- una 35 del 1955 con carrello "alto", fresature di presa oblique e guancette in plastica con la scritta Beretta;
- una 35 del 1958 con carrello quote ribassate, fresature di presa oblique e guancette primo tipo con anello portacorreggiolo.

Dato che quest'ultima non presenta marchi militari, qualcuno sa dare una spiegazione a questo tipo di variante non coerente con quanto avrebbe dovuto essere proposto sul mercato dell'epoca?

Grazie mille!
 
Top
ProPatria83
view post Posted on 14/2/2016, 18:29




...buonasera a tutti..

carico qualche dettaglio:

Stampa_092015_1


Stampa_092015_2

la canna ed il carrello riportano gli ultimi 4 numeri della matricola... sulla canna sono preceduti da una specie di 3 in orizzontale....
Da quanto leggo la beretta su questo modello ha fatto "fatica" ad uniformare la produzione per anno.... avrebbero potuto anche eliminare il gancio per corregiolo su produzioni civili come la mia....

buona domenica a tutti voi
 
Top
5 replies since 11/2/2016, 23:23   293 views
  Share