Qualcuno me lo spiega?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2013, 15:47


Group:
UTENTE
Posts:
537
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (ghirghi @ 9/3/2013, 15:09) 
CITAZIONE (bottone99 @ 9/3/2013, 13:38) 
Cos'è adesso fai lo sborone solo perché stai "parlando"con uno del '99?? Spesso la vita vera fuori dal forum è dura e seria, non vedo perchè dovrebbe esserlo anche qui... Alegri dai su!

Carissimo Bottone,
Ti valuto un ragazzo intelligente, preparato, appassionato e molto attivo. Posso esserti, come età, più che “bisnonno”, quindi per favore, ascolta queste amichevoli parole.

Volevo invitarti, prima di tutto, a non mancare di rispetto nei confronti di una persona più anziana di te.
Non è in questo modo che tu possa acquisire attendibilità.

Volevo dirti, poi, che le lunghe sequele di “benvenuto” che da qualche tempo si leggono nella stanza delle “Presentazioni”, non sono indice di grazioso segno d’amichevole saluto verso chi lo riceve. Al contrario, sono indice di pura e semplice ingenuità.
Hanno lo stesso significato della parola “BENVENUTO” che sovente è inserita sugli zerbini posti davanti alle porte delle case, che altro significato non ha se non quello di invitarti a pulirti la suola delle scarpe prima di entrare.
Non ti dico poi, com’è interpretato quest’improbabile segno di “benvenuto”, quando chi lo riceve è una persona iscritta prima di chi manda il messaggio.
E’ capitato a me. Ho ricevuto la fatidica parola “benvenuto” inviatami dopo due anni che ero iscritto. Benvenuto, dove? Perché?
L’unico significato che può attribuirsi a questi messaggi di “benvenuto” trasmessi in fotocopia, è quella di accelerare la maturazione del grado. Ambizione accettabile soltanto se è raggiunta con interventi efficaci e non con piccole astuzie. .

Altro significato ha, invece, quando il “benvenuto” è rivolto al singolo, nell’immediatezza della sua presentazione. Soltanto così può essere accolto e interpretato nel suo vero significato.

Ben diverso è anche il messaggio “bello” “complimenti, mi piace” perché riguarda un oggetto specifico e particolare, che ha suscitato interesse.

Lo so e capisco che la partecipazione ad un Forum, deve rappresentare una forma d’interesse e divertimento per chi scrive. Lo deve essere, però, anche per chi ci legge.

Non me ne volere, carissimo Bottone. Sai bene com’è; i vecchi hanno sempre la presunzione di saperla lunga….

Ti abbraccio. Nonno jan.

Buon giorno ghirghi.
Innanzitutto volevo dirti che nel "mondo reale" non ho mai, dico mai, mancato di rispetto ad una persona più anziana di me.
È chiaro che voi avete molta più esperienza di me, ma credo che a volte bisogni anche "abbassare la cresta" non mi è interessato molto questo tema, ma l'arroganza e la presunzione con qui è stato posto. Invito Kanister ad essere un po più simpatico e alla mano, che non è la prima volta che è sgarbato con me o con gli altri, magari nella vita reale lo è per carità, ma spesso nei forum accade che ci si sente estremamente "forti"
Non mi arrabbierò mai con qualcuno che scrive gentilmente come hai fatto tu...

Saluti da una giovanissima burbetta...
 
Web Contacts  Top
AntonioMartino94
view post Posted on 9/3/2013, 17:46




personalmente credo che l'idea del topic sia giusta, altro peso hanno i " che bello, complimenti, etc" che si postano sulle discussioni specifiche. Credo che, per chi è agli inizi e non ha nulla da postare, sia comunque un modo per rendersi partecipe alla vita del Forum.
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 17:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (bottone99 @ 9/3/2013, 15:47) 
Invito Kanister ad essere un po più simpatico e alla mano, che non è la prima volta che è sgarbato con me o con gli altri, ......

Quindi devo ritenere che tu pensi che l'invito a non assillare con inutili messaggi di benvenuto fosse rivolto solo a te: vuol anche dire che ti senti la coda di paglia.

Hai provato a guardare la stanza presentazioni?
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 18:22


Group:
UTENTE
Posts:
537
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (kanister @ 9/3/2013, 17:49) 
CITAZIONE (bottone99 @ 9/3/2013, 15:47) 
Invito Kanister ad essere un po più simpatico e alla mano, che non è la prima volta che è sgarbato con me o con gli altri, ......

Quindi devo ritenere che tu pensi che l'invito a non assillare con inutili messaggi di benvenuto fosse rivolto solo a te: vuol anche dire che ti senti la coda di paglia.

Hai provato a guardare la stanza presentazioni?

No assolutamente! non sarò intelligente e ricco di esperienza come te, ma a capire che era rivolto a tutti ci sono arrivato anche io ;) ci ho messo un po me cel'ho fatta :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2013, 18:46


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


Premetto che io non dovrei scrivere niente perchè nella stanza presentazioni mi sembra di esserci andato solo un paio di volte, ma pur quotando in pieno la sostanza di quanto affermato da Kanister credo chi il proseguimnto dle topic sia diventato un pinp pong onon porduttirvo tra lui e Bottone.
Parole detto che con sincerità e nessuna voglia di giudicare alcunchè.
PEACE AND LOVE FOR ALL FORUM FRIENDS :D
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 18:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
693

Status:


(Premesso che non ho mai dato il "benvenuto" a nessuno , non perchè sono orso :D )
Ma in questa discussione l'adulto sembra bottone :D
Kanister non pensi di stare avendo un atteggiamento un pochino troppo antipatico?
Comprendo che quello che hai fatto notare ( le risposte inutili) può infastidire ma per come hai fatto evolvere la discussione un nuovo utente che legge questo post non può che essere più restio a scrivere anche un semplice e "inutile " parere per paura di essere giudicato in questo assurdo modo
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 19:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Buoni, state buoni e cercate di ritornare nel tema della discussione ;)

Stefano
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 19:16


Group:
UTENTE
Posts:
567
Location:
gorizia

Status:


non credo che chi ha iniziato questa discussione lo abbia fatto per antipatia o altro. più di qualcuno ha centrato il punto. è antipatico mandare messaggi banali, inutili e fuori tempo solo per "fare carriera".
è tutto qua, il resto è speculazione.
un saluto.
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 19:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,687
Location:
Palermo

Status:


A mio modestissimo parere, il problema dei messaggi inutili sussiste.

Per, non dico evitarlo, ma almeno cercare di ridurlo, io proporrei di elevare, drasticamente, i vari livelli di messaggi da raggiungere per fare "carriera".

Nel caso, prevengo chi facilmente potrebbe avanzare una simile obiezione, nel caso, dicevo, che a seguito di un provvedimento del genere, il problema in argomento dovesse, in luogo di ridursi, aggravarsi, propongo la soluzione "finale": abolire i gradi!
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 20:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Scusate un attimo,
Kanister ha pienamente ragione, l'altra sera per vedere le discussioni attive bisognava scorrere almeno 3 pagine , questo perchè qualche utente si era intestardito a postare messaggi a profusione ed inutilmente, vi sembra giusto?
Io direi di NO !
Questo è un Forum che cerca di avere dei contenuti, normale che non deve diventare un luogo di Parrucconi ma è altresì logico che si scriva per esprimere dei concetti sul collezionismo e non messaggini inutili , per questo esistono già FaceBook gli sms ed altri intrattenimenti simili.

Come dice Rikisanto si potrebbe aumentare il numero dei messaggi x raggiungere il grado oppure toglierli definitivamente ma purtroppo questo non modificherebbe l'approccio che tanti utenti hanno verso il Forum, i gradi o il numero dei messaggi sono solo numeri, il vero valore degli utenti lo si misura dai Topic che propongono o dagli Interventi mirati che fanno.... non crediate che chi di dovere non ne tenga conto!

Dice bene Alvise : E' vero che i post fanno grado, ma in tutti gli eserciti del mondo ci sono generali di ben basso peso specifico.


Non vi siete accorti che chi ha le capacità (dimostrate sul campo) ultimamente scrive pochissimo?

Non vi siete accorti che sempre più spesso si cerca di sfruttare il Forum "pro domo sua" ?

Non vi siete accorti che alcuni Utenti interpretano il Forum come terreno per i loro affari di vendita e riciclo di materiali , fregandosene altamente della deontologia di una comunità come questa ?

Ma insomma, non nascondiamoci dietro un dito, riflettete!

Kanister ha scritto una sacrosanta verità : NON CHIEDERTI COSA IL FORUM PUÒ FARE PER TE MA CHIEDITI COSA TU PUOI FARE PER IL FORUM
che deve essere di monito per tutti e sopratutto x i nuovi iscritti!!!

Edited by stefano.spazzini - 10/3/2013, 00:32
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 20:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,332
Location:
Tortona (AL)

Status:


L'importante è che non si giunga ad abolire il Forum. biggrin
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 21:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


propongo la bannazione immediata dell'utente al raggiungimento del 10° "bello!".
solo che poi si resterebbe in pochi.... :lol:

PS: qualcuno sa dirmi dove sono finite le vendite di p5685z ? ne stavo seguendo un paio e sono sparite...
 
Top
ful84
view post Posted on 9/3/2013, 23:19




Se posso permettermi anche io:
Bhè io penso che il problema dei messaggi esista solo in parte:è giusto quando si dice che alcune affermazioni sono prive di valore per l' analisi dell' oggetto del topic, ma non lo vedo una cosa su cui accaponirsi o arroccarsi e portare all' infinito questa discussione;ognuno ha i suoi pensieri ed è giusto che gli esprima.è vero però che dal mio poco tempo in cui riesco a frequentare il forum e a leggerlo,molti utenti vedono "i gradi" come una sorta di status symbol e cercano in tutti i modi di avere tante più stelle rispetto a altri.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 00:16


Group:
UTENTE
Posts:
440
Location:
Napoli-Trento

Status:


Se i messaggi tipo "bello" e "benvenuto" suscitano così tanto sdegno, inserite un articolo nel regolamento del forum che li vieti!
Altrimenti ognuno è libero di scrivere cio' che vuole purché non insulti o non offenda nessuno.
Spero nessuno me ne voglia per questo mio pensiero.
Legionario Nero
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 11:36
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
398
Location:
Padova

Status:


Mah, io quoto bottone99, w i giovani!!.....che i vecchi non fanno altro che brontolare :D
A parte la stanza delle presentazioni che è un caso a parte, mettiamo che uno posti delle foto perchè è orgoglioso del suo acquisto e io (ignorante come una talpa) le guardo con interesse. Dopo l'attenta visione credo sia meglio lasciare un messaggio del tipo "belle foto" o "bella medaglia" piuttosto che non scrivere niente e lasciare il topic desolatamente vuoto. Chiaro che se uno è un super-figo e conosche 80 varianti diverse delle fasce mollettiere può richiedere un ingrandimento delle suddette o informazioni che danno "spessore" al topic ma non è che qua tutti siano professori....suvvia un pò di comprensione....se inseriamo in regolamento il fatto che gli interventi devono essere solo seri e pertinenti io dopo non posso più scrivere :P
....e se non posso più scrivere dopo vi perdereste cose tipo questa velho :D
 
Top
49 replies since 7/3/2013, 21:00   2392 views
  Share