Campo di prigionia Sigmundsherberg

« Older   Newer »
  Share  
alpino34
view post Posted on 7/2/2015, 10:55




CIao a tutti
ho intenzione di visitare il campo di Sigmundsherberg.
Qualcuno di voi ci è già stato? Accetto consigli di qualunque genere per la visita :)

Grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 20:36


Group:
UTENTE
Posts:
630

Status:


Ciao sono Graz, leggo solo ora il tuo post. In quel cimitero é sepolto un mio parente di cui avevo già chiesto spiegazioni in questo forum. Se non sei ancora partito ti chiederei un favore: Ti sarebbe possibile fotografare la tomba del soldato Golfetto Cipriano di Roncade TV nato il 24.4.1898 e morto in quel campo il 26.1.1918. Grazie Graz.
 
Top
alpino34
view post Posted on 28/2/2015, 08:19




Ciao,
certamente! Non riesco a scriverti via MP...
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 22:48


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
351
Location:
Vigevano (Pv)

Status:


Ciao alpino34, ho visto solo ora il post e se sono ancora in tempo vorrei chiederti una cortesia:
sono due mesi che ho messo in rete un sito dedicato ai caduti vigevanesi:http://cadutivigevano.it/

nell'elenco 4 di loro risultano sepolti in questo cimitero, ti sarei grato se tu potessi fornirmi le foto delle loro sepolture.
Grazie
Valter

Bolesina Giuseppe di Domenico
Soldato 26° reggimento artiglieria da campagna, nato il 4 novembre 1895 ad Abbiatergrasso, distretto militare di Monza, morto il 1° gennaio 1918 in prigionia per malattia. . Luogo decesso Sigmundsherberg - Luogo di sepoltura Sigmundsherberg – Cimitero Militare Italiano

Cedrati Gaetano di Luigi
Soldato 156° reggimento fanteria, nato il 31 dicembre 1892 ad Abbiategrasso, distretto militare di Monza, morto il 28 febbraio 1918 in prigionia per malattia. Luogo decesso sconosciuto - Luogo di sepoltura Sigmundsherberg – Cimitero Militare Italiano.

Pistoia Enrico Pietro di Giovanni
Soldato 90° reggimento fanteria, nato il 27 giugno 1883 a Vigevano, distretto militare di Pavia, morto l’11 settembre 1918 in prigionia per malattia.
Luogo decesso Sigmundsherberg – Luogo sepoltura Sigmundsherberg Cimitero Militare Italiano.

Rubini Antonio di Marco
Soldato 214° reggimento fanteria, nato il 7 novembre 1885 a Vigevano, distretto militare di Pavia, morto il 4 marzo 1918 in prigionia per malattia. Luogo decesso Sigmundsherberg – Luogo sepoltura Sigmundsherberg Cimitero Militare Italiano.http://cadutivigevano.it/

Edited by valter53 - 28/2/2015, 23:19
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 13:34


Group:
UTENTE
Posts:
630

Status:


Ciao ti ringrazio del tuo interessamento avevo già aperto una discussione su questo campo di prigionia, ti sarei grata se la foto che farai della persona che ti ho chiesto la inserissi qui:
https://miles.forumcommunity.net/?t=55353161

Grazie mille Graz.
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 08:54


Group:
UTENTE
Posts:
630

Status:


Vorei chiedere ad alpino34 se si é già recato in Austria a visitare il campo di prigionia di Sigmundsherberg. Grazie Graz.
 
Top
alpino34
view post Posted on 30/6/2015, 09:04




Ciao!
Scusate il ritardo ma non avevo più seguito la discussione.
Certamente, posso mandarvi le foto di cui avete bisogno. Purtroppo non ci sono più le croci che segnano ogni tomba... sono state rimosse tutte quante. Il cimitero oggi è un prato...

Per trovare il luogo esatto in cui riposa un caduto bisogna chiedere il comune che ha la planimetria delle tombe. Inoltre ci è stato detto che i caduti venivano sepolti in tre nella stessa fossa, uno sopra l'altro...
Comunque, posso mandarvi un po' di foto via mail, perchè sono abbastanza grosse da caricare.

Confermo che ho trovato tutti i nominativi che mi avete richiesto :)

Attendo la vostra mail tramite MP! ;)
 
Top
alpino34
view post Posted on 2/7/2015, 06:53




Graz, abilita gli mp che non riesco a risponderti. Oppure dimmi la tua mail ;)
 
Top
7 replies since 7/2/2015, 10:55   519 views
  Share