revolver glisenti bodeo 1889 modello A, La mia prima arma

« Older   Newer »
  Share  
Ruggero.pettinelli
view post Posted on 6/11/2013, 10:15 by: Ruggero.pettinelli


Group:
UTENTE
Posts:
2,464

Status:


Quel revolver è semplicemente il 2.753° mai prodotto. Quindi, è davvero uno dei primissimi Bodeo costruiti. Un pezzo praticamente unico. Spero che chi lo ha stuprato in quel modo venga investito da un camion carico di incudini. Ma presto, però.
Tutti, o quasi, i Bodeo di questa prima produzione sono stati in seguito modificati aggiungendo la sicura di secondo tipo (quella interna). Quindi, si nota sul lato sinistro del gambo del cane un incavo, nel quale dovrebbe inserirsi una levettina che impedisce il contatto tra cane e innesco se il grilletto non è premuto. Trattandosi di un disattivato, la levetta probabilmente è stata tolta.
Smontarlo è semplicissimo, svita la vite a gomito che c'è sulla parte posteriore del lato sinistro e viene via tutta la cartella. Poi togli la guancetta in legno e hai tutto il meccanismo esposto. Ti sconsiglio di procedere oltre. Comunque, se il revolver ha ancora il mollone, armando il cane puoi incastrare il gancio che c'è dentro la cartella contro il mollone, imprigionandolo. A quel punto, premi il grilletto, abbatti il cane e sfili il mollone compresso (NON toglierlo dall'incastro, che poi rimetterlo dentro è un casino). A quel punto puoi togliere grilletto e cane.
Per togliere il tamburo, invece, ruoti il braccetto del'espulsore, sfili in avanti l'asse del tamburo (può essere necessario allentare la vite di tenuta sul lato sinistro) e, dopo aver aperto lo sportello di caricamento, lo togli.
 
Top
33 replies since 5/11/2013, 22:50   2924 views
  Share