Tessera del marittimo., Piroscafi Roma e Rex.

« Older   Newer »
  Share  
wehrmacht
view post Posted on 18/11/2013, 21:27




Ciao a tutti, ho comprato questa tessera, è originale ? è normale che la foto sia stampata insieme alla tessera e che non sia attaccata, come negli altri documenti, con un po' di colla, o con dei punti di pinzatrice ? è normale che dietro le informazioni sulla tessera siano incollate e non stampate sul retro ? Nella prima fila c ' è scritto stampato P.fo ROMA, poi c ' è il timbro del piroscafo Roma e una firma a mano, e nella seconda fila c ' è il timbro del Piroscafo REX con una firma a penna.
bj6r xzmq
 
Top
gilgio
view post Posted on 18/11/2013, 21:39




Ciao, ne ho una pressoché identica del Rex, anche nella mia la foto è sviluppata assieme alla tessera.
Giovanni
 
Top
wehrmacht
view post Posted on 18/11/2013, 21:47




Grazie mille ! Anche nella tua le informazioni sulla tessera nel retro sono incollate ? :)
 
Top
gilgio
view post Posted on 18/11/2013, 21:59




No, la mia non ha nulla al retro, anzi ora che l'ho ripresa in mano posso dirti che si tratta di una tessera fatta da una fotografia su carta ruvida, infatti al retro è marcata ferrania.
Giovanni :D

Edited by gilgio - 18/11/2013, 22:28
 
Top
wehrmacht
view post Posted on 18/11/2013, 23:32




Ok, grazie mille, la mia è su carta liscia, le nostre tessere sono fatte come fotografie, della stessa carta delle fotografie ?
 
Top
4 replies since 18/11/2013, 21:27   148 views
  Share