Nuova Rivista UNIFORMI, Imminente uscita!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2014, 12:12
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,194
Location:
provincia di Treviso

Status:


Stamane ho avuto il piacere di sfogliare la nuova rivista, mi è subito piaciuta che ne ho preso due copie (una in regalo al buon TOSCANO Nicola).

Auguro ai redattori un grande successo, da parte mia garantisco la continuità nell'acquisto.
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 17:07


Group:
UTENTE
Posts:
4,105

Status:


Ancora nulla nella mia edicola di (s)fiducia :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2014, 12:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
927

Status:


CITAZIONE (ardito75 @ 23/4/2014, 20:22) 
Chi ha la rivista puù postare foto con i recapiti redazionali che in caso opero bombardamento telefonico? Grazie :D

Ciao, Ardito!

Mi chiamo Leonardo e sono il caporedattore di Uniformi.

Curiosamente la distribuzione sta decisamente avvenendo a macchia di leopardo. Ho notizie che la vedono disponibile in molte parti del centro e nord Italia, ma nessuna nuova dal sud e dalle isole! Purtroppo sono fuori dalle dinamiche relative alla distribuzione e non posso quindi esserti troppo d'aiuto. Tutto quello che posso dirti (e dire a tutti quanti ne fossero interessati ma impossibilitati dall'acquistarla in edicola), è di pazientare ancora un po', e che - come ultima ratio - potete sempre procurarvene un esemplare presso milistoria!

Saremo comunque presenti a maggio a Militalia con il nostro stand, e con le copie della rivista!

Grazie tutti per gli auguri e la fiducia!
Spero riusciremo, insieme, a fare grande anche questa piccola neonata!

Leonardo/Pik As

CITAZIONE (Valore Militare @ 26/4/2014, 13:12) 
Stamane ho avuto il piacere di sfogliare la nuova rivista, mi è subito piaciuta che ne ho preso due copie (una in regalo al buon TOSCANO Nicola).

Auguro ai redattori un grande successo, da parte mia garantisco la continuità nell'acquisto.

Ciao, V.M.!

Addirittura due copie? Fossero tutti come te i lettori!

Grazie anche a te per gli auguri!

Pik As
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 12:52


Group:
UTENTE
Posts:
4,105

Status:


Grazie delle info Pik, io però scrivo dal nord est e da quanto mi pare di capire, a parte la mia zona, una valle oscura per davvero, l'hanno ricevuta ormai tutti al nord. Domani per lavoro mi sposto in altra zona e spero di trovarla ma dovesse ancora tardare ti consiglio di tirare le orecchie a quelli della distribuzione perchè dalle mie parti siamo davvero in molti ad aspettarla. ;)
 
Web  Top
AntonioMartino94
view post Posted on 27/4/2014, 16:26




a Messina la rivista era regolarmente in edicola, l'ho acquistata prima di Pasqua...complimenti per l'iniziativa: continuerete ad allegare poster?
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 16:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,194
Location:
provincia di Treviso

Status:


Dai ragazzi, siamo in tanti anzi tantissimi, un piccolo e costante sforzo con la una gioia nell'aspettare il prossimo numero. :woot:

Molte volte il vecchio pezzo di carta vale molto di più del semplice clik e via.
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 18:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,236

Status:


L'ho acquistata anch'io e più la sfoglio e più mi pento e mi dolgo di avere (s)venduto anni or sono tutta la raccolta di "Uniformi & Armi" nonché quella di "Militaria" e i pochi numeri di "Grigioverde".
Bah, errori di gioventù.
Comunque bella rivista e viva il glorioso vecchio pezzo di carta.
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 08:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
927

Status:


Ciao, Ardito!

CITAZIONE (ardito75 @ 27/4/2014, 13:52) 
Grazie delle info Pik, io però scrivo dal nord est e da quanto mi pare di capire, a parte la mia zona, una valle oscura per davvero, l'hanno ricevuta ormai tutti al nord. Domani per lavoro mi sposto in altra zona e spero di trovarla ma dovesse ancora tardare ti consiglio di tirare le orecchie a quelli della distribuzione perchè dalle mie parti siamo davvero in molti ad aspettarla. ;)

D'accordo, lo farò presente al distributore! Grazie della segnalazione!

Pik As

Ciao, Antonio!

CITAZIONE (AntonioMartino94 @ 27/4/2014, 17:26) 
a Messina la rivista era regolarmente in edicola, l'ho acquistata prima di Pasqua...complimenti per l'iniziativa: continuerete ad allegare poster?

Davvero un record! Averla trovata prima di Pasqua, fa dell'isola la prima regione italiana (a quanto ne so') ad esserne stata fornita!

Lieto che l'iniziativa del poster ti (e vi) sia piaciuta. Abbiamo già avuto molti feedback positivi in merito. La risposta è si, ne allegheremo uno ad ogni uscita!

Grazie, Pik As

Ciao, VM!

CITAZIONE (Valore Militare @ 27/4/2014, 17:39) 
Dai ragazzi, siamo in tanti anzi tantissimi, un piccolo e costante sforzo con la una gioia nell'aspettare il prossimo numero. :woot:

Molte volte il vecchio pezzo di carta vale molto di più del semplice clik e via.

Grazie per il tuo sostegno!

Pik As

Ciao anche a te, Basco verde!

CITAZIONE (Basco Verde @ 27/4/2014, 19:59) 
Comunque bella rivista e viva il glorioso vecchio pezzo di carta.

Grazie per i complimenti! Spero continuerai a seguirci!

Pik As
 
Top
AntonioMartino94
view post Posted on 28/4/2014, 12:36




Addirittura! Evidentemente in Sicilia la domanda è sempre stata forte! ottima notizia quella del poster, grandissimi
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 13:19


Group:
UTENTE
Posts:
4,105

Status:


Ciao, a tutti, rivista presa, finalmente, oggi! Purtroppo la mia zona di residenza ne è tuttora sprovvista, l'ho comprato in un edicola fuori provincia perchè ero in giro per lavoro. Voglio proprio vedere se arriva, e quando, nella mia zona.
Già sfogliarla fa piacere, ormai orfani di U&A, per commenti più profondi mi riservo di leggerla! :D
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2014, 20:47
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


direi molto interessanti gli articoli sulla fondina della P08 confrontata con un farlocco, l'articolo sulla Kriegsmarine (Berrafato è uno dei massimi collezionisti del settore) e quello sui distintivi neri.
ben inpostato il pezzo sulle bretelle di sospensione americane. pur essendo un tema molto di nicchia dimostra come si possono e si devono affrontare gli studi sulla militaria.
gli articoli degli autori italiani devo ancora leggerli e quindi per ora non mi pronuncio.

mi ha lasciato perplesso l'articolo sul berretto del generale Mohr. Francamente l'ho capito poco. Che sia suo non posso dubitare così dell'onestà del proprietario e del redattore dell'articolo, ma questo genere di pezzi li trovo molto pericolosi per i collezionisti. E' un ottimo modo per trovare una storia ad oggetti che non ce l'hanno.

Mi ha anche negativamente colpito l'articolo sull'auto di Mussolini. Incidentalmente sarà venduta da una nota casa d'aste, ben pubblicizzata sulla rivista e del cui patron c'e anche un bell'articolo all'inizio. Naturalmente questa pubblicità non occulta ha colto nel segno. sono andato a curiosare nel sito on line...

a conti fatti la rivista ha passato l'esame. se il numero 2 non scenderà drasticamente di pagine (come è purtroppo probabile) e i contenuti rimarranno di alto livello.... benvenuto "uniformi"!
 
Top
Scipio
view post Posted on 1/5/2014, 09:09




E' possibile conoscere il costo (eventualmente in PM, se questa domanda dovesse violare il regolamento del forum)?
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 09:12
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,194
Location:
provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE (Scipio @ 1/5/2014, 10:09) 
E' possibile conoscere il costo (eventualmente in PM, se questa domanda dovesse violare il regolamento del forum)?

7,5 euro.
 
Top
Scipio
view post Posted on 1/5/2014, 09:18




CITAZIONE (Valore Militare @ 1/5/2014, 10:12) 
CITAZIONE (Scipio @ 1/5/2014, 10:09) 
E' possibile conoscere il costo (eventualmente in PM, se questa domanda dovesse violare il regolamento del forum)?

7,5 euro.

;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 19:22


Group:
UTENTE
Posts:
4,105

Status:


Ciao, purtroppo il tempo e tiranno è non ho letto tutto gli articoli. Nel complesso a me è piaciuta e ho già prenotato il numero 2 dal mio edicolante di (s)fiducia.
Ho notato che sull'articolo relativo al batt. Sagittario vengono mostrate due medaglie, un valore argento Rsi e una Croce sempre Rsi che vengono definite come prodotte in epoca Rsi. Ora sulla medaglia al valore posso essere completamente d'accordo ma sulla croce non c'è alcuna certezza e anzi tutti i testi le danno come prodotte in epoca post bellica. Ci sono foto e prove che furono consegnate croci con il monogramma abraso o addirittura sostituito da una X incisa sopra allo stesso, ma non ci sono affatto prove del conio della croce con l'aquila repubblicana. Articolo scritto da un francese.
Ciò cmq nulla toglie alla grande qualità di foto, ricostruzioni, impegno e passione messe nel produrre una rivista che al momento è sicuramente l'unico prodotto editoriale commerciale per noi.
Con il tempo spero di vedere più inserzioni di articolisti italiani, qualche articolo meno esterofilo e una pagina dedicata alle manifestazioni italiane.
Cmq, non c'è bisogno di dirlo, esame superato a pieni voti!
 
Web  Top
1836 replies since 22/2/2014, 20:39   101744 views
  Share