NUOVA ENCICLOPEDIA MILITARE, Opera di Roberto Manno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2015, 14:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,235
Location:
Provincia Brescia

Status:


e poi si finisce dal Morandi
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 14:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


PRobabilmente hanno ritenuto il suo sito la migliore piattaforma per la vendita di quest'opera, non vedo dove sta il problema?

Il prodotto non muta a seconda di chi lo vende!
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2015, 14:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,235
Location:
Provincia Brescia

Status:


guarda che la mia non per una critica, anzi un punto a favore per il buon Carlo !!!
meglio avere una massima diffusione che rinchiudersi nella propria stanza !!!
e poi così facendo si abbassano pure i costi finali ..... più copie ci sono in stampa e meglio è !!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 19:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


Ho appena comprato i primi tre volumi, e non vedo l'ora che mi arrivino!
 
Web  Top
epocadellamemoria
view post Posted on 7/4/2015, 23:10




Avevo prenotato direttamente all'email di robertomanno e mi era stato risposto che avrei ricevuto l'avviso della pubblicazione del primo volume…
Non solo non ho ancora avuto comunicazione, ma siamo già siamo arrivati al terzo?
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 09:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,422

Status:


Stessa cosa io....
Ho letto che sono almeno 60 volumi a 24 euro spedito Con un uscita ogni 3 settimane
Quindi sarebbero, per ora, 1440 euro di spesa complessiva.....
Mi sa che lo lascio li.....
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 10:31


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


i primi tre volumi sono usciti in contemporanea.... Devo dire che l'opera alla fine potrà anche costare una cifra importante, ma diluito nel tempo.... trattando di tutto ed in maniera assolutamente professionale credo che ne valga veramente la pena di fare l'investimento...
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 10:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,235
Location:
Provincia Brescia

Status:


Fede, e se lo dici tu .... c'è da fidarsi !!!! ;)
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 19:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,198
Location:
provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE (aece @ 8/4/2015, 10:04) 
Stessa cosa io....
Ho letto che sono almeno 60 volumi a 24 euro spedito Con un uscita ogni 3 settimane
Quindi sarebbero, per ora, 1440 euro di spesa complessiva.....
Mi sa che lo lascio li.....

Invece da parte mia li acquisto, pur non avendo avuto la possibilità di vedere il primo volume ritengo che sia un'opera indispensabile ad ogni collezionista.

E poi. in fin dei conti si tratta di due pizze e birra.
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 22:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


Non sono mai stato amante delle uscite in edicola di fascicolati vari, ma questa é un opera pioneristica che spero di iniziare seguire e completare!
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2015, 21:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,198
Location:
provincia di Treviso

Status:


All'ultima fiera di militaria a Bologna, ho acquistato il primo volume dell'Enciclopedia Militare Illustrata 1871-1945 di Roberto MANNO.

Inizio con un pubblico ringraziamento al "vulcanico" Carlo MORANDI sempre in prima linea e prodigo di consigli.

Con molta attenzione ho sfogliato il libro composto da 80 pagine interamente a colori con una copertina, patinata e semi rigida.

Il contenuto è piacevole e considerata la mia voracità è stato sfogliato in un attimo, letto con molta più attenzione.

Cosa posso dire, con estrema onesta questa pubblicazione mi piace anzi mi piace molto.

Mostra una bella grafica, semplice e lineare, le foto sono nitide, quasi tutte inedite e ben definite.

A mio parere il prezzo pari a 20 euro è congruo anche in considerazione del giusto e doveroso "premio" per l'immensa attività di ricerca effettuato dall'autore.

Consiglio l'acquisto a tutti gli "amici" di questo Forum, ai curiosi, ai semplici amanti della storia e ritengo che questa "opera" sia un elemento indispensabile nella biblioteca di ogni collezionista.

Ancora un mio caloroso GRAZIE all'autore.
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 08:48

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
1,763
Location:
Lecco

Status:


Anche io ieri, ho potuto leggere e sfogliare il primo numero dell'Enciclopedia Militare di Roberto Manno, edita da Carlo Morandi , giustamente definito "Vulcanico" !
Sono rimasto piacevolmente colpito e sorpreso dalla semplicità , chiarezza e precisione degli argomenti trattati. La qualità delle carta delle pagine è ottima, la copertina è semi rigida, ma è previsto dopo un certo numero di copie , un contenitore rigido per proteggere e contenere tutti i libri. Le immagini, confermo ciò che ha detto Valore Militare, sono belle e inedite, non solo, già col primo numero, sono riuscito a risolvere l'enigma dell'utilizzo di un fregio del Foro Mussolini, per anni ho tenuto in collezione questo benedetto fregio senza riuscire a sapere con certezza l'utilizzo...bene ,lo stesso fregio con altri simili, sono riportati nel primo numero dell'Enciclopedia, o se vogliamo, visto che l'uscita di un singolo nr. ( sono cambiate alcune cose)sarà tri settimanale, della rivista? Va bene, grazie a questa ho finalmente risolto il problema del fregio menzionato, la stessa cosa , ho letto in rete, è capitata anche ad altre persone, per altri oggetti...quindi ben venga, utilissima , oltre che bella e piacevole nello sfogliare!!
Essendo stata pensata come un'enciclopedia , gli articoli, sono trattati nel modo più meticoloso possibile, per quanto un settore complicato e ampio come la militaria lo possa consentire, a partire dalla lettera A e come qualsiasi enciclopedia, si andrà avanti con le uscite, per finire con gli ultimi numeri con gli argomenti che iniziano con la lettera Z , quindi una persona ha facoltà mentale e pratica di poter scegliere, se acquistare tutti i numeri (Cosa che farò certamente) e avere così l'opera intera e completa, oppure se acquistare solo numeri che trattano gli argomenti interessati ( bisogna dire il vero, sono veramente pochi gli articoli che non interessano).
Ritengo che comunque, sia una spesa sostenibile , in pratica è come acquistare una bella rivista di 80 pagine, per 20,00 euro ogni tre settimane!

Dedicata a tutti, neofiti o collezionisti esperti con anni d'esperienza alle spalle, ripeto le immagini sono veramente belle e inedite, consigliatissima!!
Mi pare doveroso un sentito grazie all'autore Roberto Manno, e all'editore, il poliedrico Carlo Morandi !!

Roberto

Edited by robre63 - 18/4/2015, 13:46
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 16:14


Group:
Member
Posts:
26

Status:


Salve a Tutti...
Appena presi i primi 3 numeri :) !!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 16:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


Ho ricevuto il primo dei tre volumi acquistati dal sito di Carlo Morandi, e devo dire che sono molto contento dell'acquisto.
Una lettura fluida e semplice ma che arriva a spiegare con meticolosità tutti gli argomenti trattati. Il punto davvero forte di questa pubblicazione sono le immagini, BELLE, NITIDE, STORICHE, ESAUSTIVE.
Parliamoci chiaro 20€ ogni tre settimane non credo siano una spesa insostenibile per quasi la totalità degli appassionati di Militaria e Uniformologia in particolare. Un singolo pezzo preso al mercatino magari anche il più insignificante che esista ormai costa 20€, e anche su ebay o sulle altre piattaforme a volte spendiamo decine di € per cose davvero insignificanti, quindi 20 € per una pubblicazione Interessante, Bella e sopratutto UNICA credo che li possiamo spendere tutti.
Oltre il personale interesse verso gli argomenti trattati, più siamo ad acquistare e ad acculturarci con questa pubblicazione più gli autori e l'editore saranno invogliati a portare a termine questa magnifica opera, a beneficio di tutti noi.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2015, 18:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,422

Status:


Invece io mi sono dovuto ricredere.
Ho avuto modo di vedere il primo volume dell' opera e devo dire che, oltre ad essere fatto molto bene, le immagini sono fondamentali ed illustra oggetti veramente rari, sconosciuti o quanto meno particolari.
E siamo solo al 1 volume
Quindi ho deciso di investire nel progetto e l ho subito acquistato e sicuramente acquisterò anche gli altri.
Ottimo prodotto e caldamente consigliato anche se la spesa complessiva è "importante".
 
Top
48 replies since 29/1/2015, 19:09   2446 views
  Share