volete comprare un bunker ww2?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2019, 15:30


Group:
UTENTE
Posts:
556

Status:


Ne trovassi uno in zona a prezzo modico prenderei seriamente in considerazione di comprarlo.
Le costruzioni militari mi affascinano molto.
Mesi fa stavo pensando di comprare a Milano un rifugio antiaereo, ben 80mq con panchine laterali e porte blindate a chiusura stagna. Purtroppo però abitando dall’altra parte d’Italia avrei potuto vederlo assai di rado.
A Catania di rifugi antiaerei ce ne sono pochi. Conosciuti del periodo dovrebbe essercene uno interessante con delle colonne a forma di fascio ed uno (che ho visitato all’epoca) all’interno del mio vecchio liceo, gli altri erano principalmente cave di granito riadattate.
Bunker, invece, specie nella zona di Primosole dove c’è stata una battaglia abbastanza importante, se ne vedono diversi invece. Essendo una zona costiera molti di questi bunker si trovano all’interno di lidi o di terreni privati con abitazioni abusive. Ricordo che nel lido in cui andavo da piccolo ce n’era uno che la gente utilizzava come spogliatoio.
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 21:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,008

Status:


Io non pubblicizzerei troppo certe fortificazioni: la notorieta' potrebbe esporle a rischi.
Non dimentichiamo poi che alcune possono trovarsi in zone soggette a vincoli diversi, dagli ambientali ai militari...
 
Top
31 replies since 2/2/2015, 17:13   1974 views
  Share